video suggerito
video suggerito

Youth League, cuore Toro: doppio Edera, vittoria e qualificazione

Due gol del talento granata stendono gli slovacchi del Senica (2-1). Trionfo all’Olimpico per i ragazzi di Longo davanti a 15mila spettatori.
A cura di Maurizio De Santis
20 CONDIVISIONI
Immagine

Quindicimila spettatori per la gara di Youth League. A Torino c'era un pubblico di Serie A per spingere all'impresa l'under 19 di Longo contro il Senica. La Curva Maratona, sede storica del tifo granata, accoglie i ragazzi con l'entusiasmo di sempre. Quasi li prende per mano e li accompagna fino alla vittoria (con tanto di passaggio del turno) che arriva solo a tempo scaduto. Minuto numero 92, se batte il cuore Toro tutto è possibile e allora capita che Edera stende all'ultimo assalto gli slovacchi guadagnando la copertina di giornata per il gol decisivo e per la doppietta che vale oro nel 2-1 finale.

L'avvio di match è condizionato dalla tensione, dall'emozione del grande appuntamento e, almeno per una buona mezz'ora, il gioco riserva pochi spunti di rilievo. Serve attendere il 37′ per assistere alla prima conclusione dei padroni di casa (colpo di testa di Martino centrale). Un minuto più tardi arriva la doccia fredda: Kosorin approfitta di un varco lasciato aperto dai granata, vi si fionda come un rapace e non dà scampo a Zaccagno. E' la rete che dà la scossa al Torino perché la reazione è immediata: pochi giri di lancette ed Edera mette a segno la prima perla del match con un bel tiro dal limite. Discorso qualificazione aperto, nella ripresa i granata prendono in mano le redini dell'incontro e premono sull'acceleratore: il Senica resiste, al 90′ se la cava grazie al legno che nega al Toro il raddoppio ma non è finita. In pieno recupero Edera supera Junas e dà la stura ai festeggiamenti.

Prossimo avversario. Nel secondo turno la squadra di Longo affronterà la vincente del match fra il Middlesbrough e lo Stade de Reims: l’andata è in programma il 3 e 4 novembre, il ritorno il 24 e 25 novembre.

Torino-Senica 2-1, il tabellino

TORINO (4-2-4): Zaccagno; Carissoni, Mantovani, Auriletto, Procopio (38’ st Segre); Osei, Tindo (12’ st Berardi); Edera, Martino, Bortoluz (21’ st Candellone), Zenuni. All. Longo.
SENICA (4-2-3-1): Junas; Kozak, Vcelka, Kubricky, Nemcek; Varga, Krc; Rajnik, Mraz, Jedinak, Korosin (21’ st Svatik). All. Vrto.
ARBITRO: Pejin (Croazia).
RETI: 38’ pt Kosorin, 40’ pt e 47’ st Edera
NOTE: ammoniti Nemcek e Junas (S).

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views