3 CONDIVISIONI

Youth League, buona la prima per la Roma: 3-0 all’APOEL

La doppietta di Tumminello e la rete di Spinozzi regalano un esordio da incorniciare alla squadra di Alberto De Rossi nella prestigiosa competizione continentale.
A cura di Marco Beltrami
3 CONDIVISIONI
L'esultanza dei giocatori della Primavera della Roma (foto Twitter @OfficialASRoma)
L'esultanza dei giocatori della Primavera della Roma (foto Twitter @OfficialASRoma)

Buone la prima per la Roma Primavera nella prestigiosa Youth League. I ragazzi di Alberto De Rossi hanno iniziato la loro avventura con il botto, imponendosi per 3-0 contro l’APOEL Nicosia. Un successo che mette il confronto sui binari giusti in vista del ritorno del primo turno eliminatorio dei campioni d’Italia che si disputerà a Trigoria. In caso di passaggio del turno i giovani capitolini affronteranno la vincente di Helsinki-Cork City.

La partita si è messa subito in discesa per la Roma che alla mezz’ora ha piazzato già il colpo da ko. Tumminello infatti in 2’ ha segnato la doppietta che ha steso i ciprioti. Nella ripresa la squadra ospite ha gestito il risultato trovando anche la rete del definitivo 3-0 con Spinozzi. Troppo netta la differenza tra le due squadre con la Roma che conferma il suo momento magico con la terza vittoria consecutiva dopo quelle contro Cagliari e Pisa. Un segnale di buon auspicio anche per la Roma dei big di Luciano Spalletti che domani sarà sarà impegnata contro i romeni dell’Astra Giurgiu in Europa League.

Il tabellino di Apoel-Roma 0-3

APOEL (4-4-2): Paraskevas; Psaras (46′ Andreou), Evripidou, Adoni, Chapeshis, Charalambous, Michael, Kitromilides (63′ Papakonstantinou), Artemiou (84’ Anastasiou), Grubac, Nikiforou. A disp: Priniotaki, Macrides, Scottis, Anastasiou, Papoutsos. Allenatore: Georgiu.
ROMA (4-3-1-2): Crisanto; De Santis, Ciavattini, Marchizza, Pellegrini; Frattesi, Bordin, Spinozzi; Keba, Tumminello, Soleri. A disp.: Romagnoli, Greco, Tofanari, Grossi, Marcucci, Valeau, Franchi, Antonucci, Petruccelli, Ciofi. Allenatore: Alberto De Rossi.
ARBITRO: Stavros Mantalos (Grecia)
RETI: 28′, 30′ Tumminello; 78′ Spinozzi.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views