Youth League 2016, la finale è Chelsea-PSG

Chelsea e Paris Saint Germain disputeranno la finale della Youth League 2015-2016. I giovani ‘Blues’, vincitori della manifestazione già lo scorso anno, hanno sconfitto per 3-0 l’Anderlecht, trascinati dal diciottenne Tammy Abraham. Mentre i francesi hanno sconfitto il Real Madrid per 3-1. Di fatto vengono ribaltati in pieno i risultati dei quarti dei ‘grandi’, in cui il PSG è uscito e il Real di Zidane si è qualificato per le semifinali. Mentre oggi piange Luca Zidane, figlio di Zizou, e portierino dei ‘blancos’.
Real-PSG 1-3 – A Madrid il PSG elimina il Real e si qualifica per la finale. L’arbitro italiano Massa nel primo decreta un rigore per i ‘blancos’, Borja Mayoral trasforma e pareggia l’autorete del compagno Salto, che al 5’ aveva regalato l’1-0 agli avversari. Per l’attaccante spagnolo è il 15° gol in questa manifestazione, per lui quasi un gioco da ragazzi considerato che Mayoral è stato schierato in prima squadra anche da Zidane. Il PSG nel finale crede con maggiore convinzione alla vittoria e al 90’ realizza il gol del 2-1 con Aka Wilfirde Kanga che sorprende il portiere del Real Luca Zidane, che non è irreprensibile nemmeno sul gol del 3-1 di Augutin.
Chelsea-Anderlecht 3-0 – I ragazzi del Chelsea, vincitori un anno fa (in finale batterono lo Shakthar), si sbarazzano in casa dell’Anderlecht, che per il secondo anno consecutivo si ferma in semifinale. Le danze le apre Kasey Palmer, esterno offensivo d’attacco. Nella ripresa arrivano i gol di Charlie Colkett, centrocampista centrale e soprattutto capitano, e di Tammy Abraham, autore dell’ottavo gol in questa edizione in otto partite. Il Chelsea a Nyon lunedì prossimo cercherà di bissare il successo della passata edizione, che a modo suo sarebbe storico. Perché questa è la terza edizione della Youth League, la prima se l’è presa il Barcellona e dunque arrivasse il bis il Chelsea si prenderebbe nettamente lo scettro di miglior settore giovanile d’Europa, almeno in questo momento.