Youth League 2014, Chelsea-Milan e Real Madrid-Napoli i match clou
Sarà Barcellona-Copenhagen la sfida che aprirà gli ottavi di finale della UEFA Youth League, la più importante competizione europea per club primavera, equivalente della Champions League per le squadre maggiori. Ma l'attesa è tutta per le due italiane ancora in corsa: Milan e Napoli. I rossoneri sfideranno all'EBB Stadium di Aldershot il Chelsea alle 16 del 25 marzo, mentre il Napoli scenderà in campo il giorno dopo contro il Real Madrid, all'Estadio Alfredo Di Stéfano alle 18. Il tabellone prevede poi che in caso di passaggio del turno, i rossoneri se la vedrebbero con la vincente di Real Sociedad-Schalke mentre il Napoli troverebbe la vincente di CSKA Mosca-PSG. Insomma, la competizione entra davvero nel vivo.
Qui Napoli. Gli Azzurrini, che in casa hanno vinto tutte le tre gare del girone (1-0 al Borussia Dortmund, 2-0 al Marsiglia e 2-1 all'Arsenal), hanno sempre perso in trasferta (4-1 con l'Arsenal, 2-1 con il Marsiglia, 2-1 con il Borussia Dortmund), ma possono contare su un Gennaro Tutino che ha già segnato 5 reti in questa competizione, ed è il capocannoniere ex-aequeo con altri cinque giocatori, tra cui Munir El Haddadi del Barcellona e Juan José Narváez del Real Madrid, anche se quest'ultimo ha segnato quattro gol alla sola Juventus, nel 6-2 con cui hanno liquidato le zebrette nella fase a gironi.
Qui Milan. Entusiasmo nel Milan, che sfiderà il temibile Chelsea: gli inglesi sono l'unica squadra che ha vinto 6 partite su 6 nella fase a gironi, ed appaiono come i candidati più concreti per la vittoria finale. Ma i rossoneri, forti anche del titolo di Viareggio appena conquistato, vogliono continuare a stupire, nonostante un girone non proprio brillante che li ha visti battere Celtic ed Ajax, ma anche travolgere in casa dal Barcellona (6-2). I rossoneri hanno giocato, tra l'altro, anche una gara in meno nel proprio girone, visto che Milan-Ajax è stata annullata dalla UEFA su richiesta degli olandesi, secondo i quali con c'erano le condizioni di sicurezza necessarie per giocare allo Stadio Ernesto Breda di Sesto San Giovanni. Non avendo utilità per la classifica, con rossoneri già qualificati e lancieri già eliminata, non è stata poi recuperata.