video suggerito
video suggerito

Youth League 2014/2015, Roma-Bayern Monaco 1-0

Un gol di Adamo ha deciso la sfida tra la Roma e il Bayern Monaco.
A cura di Alessio Morra
27 CONDIVISIONI
Immagine

Chissà se sarà di buon auspicio lo splendido successo che la Roma primavera ha ottenuto ai danni del Bayern Monaco nel match della terza giornata della fase a gironi della Youth League, la Champions League dei ragazzi. La squadra di Alberto De Rossi si è imposta di misura ed ha festeggiato con un gol di Adamo al 5’. Il successo è particolarmente importante, perché i giallorossi si portano al secondo posto e si mettono dunque alle spalle del Manchester City, che è ancora a punteggio pieno. Tra due settimane a Monaco la Roma proverà a chiudere il discorso qualificazione.

Roma-Bayern Monaco 1-0: decide Adamo, conserva Marchegiani

Nel match giocato sul campo “Agostino Di Bartolomei” la Roma parte fortissimo e al 5’ segna con Adamo. Il centrocampista di De Rossi sfiora il gol in altre tre occasioni, ed hanno la chance di raddoppiare anche Di Mariano, Verde e Sanabria. Nella ripresa il Bayern trascinato da Gianluca Gaudino reagisce e si rende pericolosissimo con Strein, ma il giovane Marchegiani è bravissimo. De Rossi ha iniziato il match con questa formazione: Marchegiani; Paolelli, Calabresi, Capradossi, Anocic; D’Urso, Pellegrini, Adamo; Verde, Sanabria, Di Mariano.

De Rossi “Vittoria meritata, ma dovevamo segnare di più”

Il secondo posto in classifica nel Gruppo E dà grande forza a De Rossi, che da buon padre di famiglia usa il bastone e la carota. De Rossi infatti bacchetta i suoi ragazzi perché avrebbero dovuto segnare di più, ma a loro ha dato un giorno di libertà perché battere il Bayern Monaco non capita tutti i giorni: “Quella di oggi è una vittoria meritata per le tante occasioni che abbiamo creato. Pur riconoscendo i meriti alla mia squadra che mi piace sempre di più, con rammarico devo pensare al fatto che dovevamo segnare molto di più. Ora dobbiamo pensare al prossimo match che è fondamentale per la Qualificazione. Ai miei ragazzi darò una giornata di riposo. Noi tutti dobbiamo goderci questa vittoria.”

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views