Youth League 2014/2015, Roma-Bayern Monaco 1-0
Chissà se sarà di buon auspicio lo splendido successo che la Roma primavera ha ottenuto ai danni del Bayern Monaco nel match della terza giornata della fase a gironi della Youth League, la Champions League dei ragazzi. La squadra di Alberto De Rossi si è imposta di misura ed ha festeggiato con un gol di Adamo al 5’. Il successo è particolarmente importante, perché i giallorossi si portano al secondo posto e si mettono dunque alle spalle del Manchester City, che è ancora a punteggio pieno. Tra due settimane a Monaco la Roma proverà a chiudere il discorso qualificazione.
Roma-Bayern Monaco 1-0: decide Adamo, conserva Marchegiani
Nel match giocato sul campo “Agostino Di Bartolomei” la Roma parte fortissimo e al 5’ segna con Adamo. Il centrocampista di De Rossi sfiora il gol in altre tre occasioni, ed hanno la chance di raddoppiare anche Di Mariano, Verde e Sanabria. Nella ripresa il Bayern trascinato da Gianluca Gaudino reagisce e si rende pericolosissimo con Strein, ma il giovane Marchegiani è bravissimo. De Rossi ha iniziato il match con questa formazione: Marchegiani; Paolelli, Calabresi, Capradossi, Anocic; D’Urso, Pellegrini, Adamo; Verde, Sanabria, Di Mariano.
De Rossi “Vittoria meritata, ma dovevamo segnare di più”
Il secondo posto in classifica nel Gruppo E dà grande forza a De Rossi, che da buon padre di famiglia usa il bastone e la carota. De Rossi infatti bacchetta i suoi ragazzi perché avrebbero dovuto segnare di più, ma a loro ha dato un giorno di libertà perché battere il Bayern Monaco non capita tutti i giorni: “Quella di oggi è una vittoria meritata per le tante occasioni che abbiamo creato. Pur riconoscendo i meriti alla mia squadra che mi piace sempre di più, con rammarico devo pensare al fatto che dovevamo segnare molto di più. Ora dobbiamo pensare al prossimo match che è fondamentale per la Qualificazione. Ai miei ragazzi darò una giornata di riposo. Noi tutti dobbiamo goderci questa vittoria.”