Yasin Ben El-Mhanni, il ‘nuovo Mahrez’ che piace al Leicester

Il Leicester pensa a rinforzarsi in vista del prossimo anno quando, con tutti gli occhi addosso per vedere se riuscirà a confermarsi, dovrà affrontare anche l'avventura di Champions League. Claudio Ranieri è stato chiaro: non vuole alcun giocatore che possa frantumargli lo spogliatoi, quella "Band of Brothers" che lo stesso Vardy ha giurato che non si sfalderà tra le sirene del calciomercato estivo. Così l'attenzione si è spostata su profili minori, più bassi ma che nel recente passato hanno dato tanto alla causa delle Foxes visto che gli stessi Vardy e Mahrez solamente qualche mese fa erano semplici sconosciuti. L'ultimo nome interessante è quello di El-Mahnni che in patria assicurano essere un talentuoso promettente giocatore e che in Inghilterra è già conosciuto.
Lo definiscono ‘il nuovo Mahrez' sia per le caratteristiche, visto che si tratta di un esterno offensivo molto abile col pallone tra i piedi sia per le origini nordafricane, essendo nato a Londra da genitori marocchini. Lui, intanto, si gode il proprio momento di celebrità: Yasin Ben El-Mhanni, 20 anni titolare nel Lewes club che milita nella Ishtmian League, la settima divisione inglese. Potrebbe passare alle Foxes in estate ma non ci sono solamente i campioni d'Inghilterra ad avergli messo gli occhi addosso.
El Mahnni ha infatti sostenuto nei mesi scorsi un provino con il Chelsea per testare il ragazzo, le sue qualità e le sue potenzialità. Un'avventura che non è andata al meglio visto che i Blues hanno deciso di non puntare su di lui e lo ha rispedito a casa senza offrirgli la possibilità di un ingaggio: "Già il fatto che il Chelsea mi abbia offerto un provino dimostra il fatto che parliamo di un club che non si fa sempre attrarre dal curriculum dei giocatori" ha confidato un comunque raggiante Mhanni.
Intanto però, il ‘nome' ingombrante di "nuovo Mahrez" lo sta rendendo comunque famoso in Inghilterra dove l'esterno di Ranieri ha fatto proselito di ammiratori che stravedono per un giocatore in grado di segnare e offrire assist con una qualità solo qualche mese inaspettata. Mhanni si ispira a Mahrez ma non cede a facili entusiasmi: "Credo sia per il fatto che entrambi abbiamo origini marocchine. Riyad è già diventato qualcuno, io invece sono solo all'inizio e sto cercando di costruirmi una carriera. Certo, in campo provo a giocare liberamente come fa lui".