Yanagisawa sbaglia un gol dopo la papera del portiere: il video
In ben pochi si ricorderanno di Atsushi Yanagisawa, una tra le tantissime meteore del calcio italiano, transitata sui nostri rettangoli verdi dal 2003 al 2005, vestendo le maglie di Sampdoria e Messina. Il suo score impietoso (un solo gol in Coppa Italia contro l'Acireale) lo ha trascinato nel dimenticatoio, e mestamente, tornò in Giappone nel 2006 tra le fila del Kashima Antlers. Il centravanti è comunque tornato clamorosamente alla ribalta grazie ad un errore davvero incredibile, di cui il video sta compiendo rapidamente il giro della rete.
L'ex attaccante della nazionale giapponese, ora tra le fila del Vegalta Sendai, è stato infatti protagonista di un errore a porta vuota davvero incredibile: sul rilancio della difesa avversaria, infatti, il portiere del Nagoya Grampus, Takagi Yoshinari, ha clamorosamente cercato un dribbling fuori dall'area di rigore, perdendo malamente la sfera. In quel momento Yanagisawa, con la porta completamente spalancata e con tutto il tempo del mondo a disposizione, tira frettolosamente di sinistro, mandando la palla clamorosamente a lato.
Un evento simile accadde in Qatar-Uzbekistan, con errori sia da parte del portiere che dell'attaccante avversario, mentre guardando in casa nostra, come dimenticarsi dell'incredibile gol mangiato da Uribe in Juventus-Chievo?