Yacob torna di moda per il calciomercato del Napoli
L’acquisto di Eduardo Vargas è stato definito da giorni, ma Walter Mazzarri nelle prossime settimane potrebbe ricevere a Castel Volturno un nuovo calciatore sudamericano. Con ogni probabilità, l’attaccante cileno non sarà l’unico rinforzo per quanto riguarda il calciomercato partenopeo, sempre attento sui giovani talentuosi da inserire nel proprio organico.
In merito alla campagna di rafforzamento azzurra, nelle ultime ore rimbalza dall’Argentina il nome di Claudio Yacob, centrocampista ventiquattrenne in forza al Racing de Avellaneda. Per il Napoli non si tratta di un nome nuovo, in quanto il direttore sportivo Riccardo Bigon è stato sul punto di tesserare il mediano già durante la scorsa estate. Tuttavia restano da sciogliere alcuni dubbi in merito alle caratteristiche tecniche del giocatore, ritenute inidonee al modulo con il quale Walter Mazzarri ha caratterizzato le ultime annate della formazione azzurra.
Seguito anche dal Palermo di Zamparini, Yacob sarebbe già stato opzionato dal Napoli anche in virtù dell’imminente scadenza contrattuale con il Racing e per il possesso del doppio passaporto (argentino e spagnolo). Descritto come un calciatore capace di recuperare palla e rilanciare l’azione, il Corriere dello Sport rivela che la trattativa per Yacob al Napoli potrebbe anche andare in porto in tempi brevi. Il giovane argentino classe ’87 vanta inoltre due presenze con la Nazionale albiceleste e un ricco curriculum con l’Under 20, che lo rendono maggiormente appetibile per una squadra che punta ai massimi livelli come il Napoli.