Xhaka nel mirino della Juventus, i bianconeri pensano al futuro
Con il secondo posto alle spalle del Milan ma con una gara da recuperare dopo quella di Parma, la Juventus è attualmente la più seria candidata a conquistare lo scudetto in questa stagione. I bianconeri, fuori dalle competizioni europee, sembrano essere tornati quelli del pre Calciopoli lottando sia in campionato che in Coppa Italia. Anche nella competizione nazionale i bianconeri sono con un piede in finale, dopo la vittoriosa semifinale di andata proprio contro il Milan di Max Allegri.
Juventus, mercato no stop – Tuttavia si inizia a progettare la squadra per la prossima stagione, con alcuni calciatori giovani ma già pronti nel mirino del dg Beppe Marotta e del ds Fabio Paratici. Dalla Svizzera spunta l’interesse bianconero verso Granit Xhaka, centrocampista classe ’92 in forza al Basilea. Nato in Serbia ma di nazionalità svizzera, il promettente calciatore è già nel mirino di Amburgo, Cska Mosca e Manchester United. La Juventus avrebbe addirittura già offerto dieci milioni di euro per il ragazzo, convocato in Nazionale con la quale ha maturato sei presenze e una rete nonostante la giovanissima età.
Juve-Xhaka, conferme dalla Svizzera – Intanto il ds del Basilea ha confermato l’interesse della Vecchia Signora per Xhaka: “C’è stata una offerta dell’Amburgo, ma non è stata l’unica. Juventus? Non vorrei sbilanciarmi. Al momento l’idea del club è quella di trattenere il calciatore, ma nulla è impossibile. Cska Mosca? Il mercato in Russia è aperto, ma difficile che parta adesso visto che siamo ancora impegnati in Champions League”.