video suggerito
video suggerito

Xavi ricorda Van Gaal: “All’inizio pensavo che fosse un idiota”

Il centrocampista catalano ammette in un’intervista di essere partito col piede sbagliato nei confronti del tecnico olandese. “Ma dopo una settimana avevo capito che aveva ragione lui”
A cura di Giuseppe Cozzolino
543 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Alle volte anche i campionissimi possono sbagliare: è il caso di Xavier Hernandez, universalmente conosciuto come Xavi, che ha ammesso in un'intervista di aver considerato Van Gaal "un idiota" nei primi giorni dell'avventura catalana del tecnico olandese. Un'opinione che è cambiata subito dopo, e che dimostra che alle volte la prima impressione non è necessariamente quella giusta, se perfino Xavi ha giudicato erroneamente un guru del calcio come Van Gaal.

Lo ha raccontato lo stesso centrocampista catalano, che in carriera ha vinto ogni cosa prima con il Barcellona e poi con la nazionale spagnola, in una intervista ad ESPN. "Dopo due giorni di lavoro con Van Gaal, ricordo di aver pensato: "Ma chi è questo idiota?", poi però dopo una settimana avevo capito che avesse ragione lui", ha spiegato Xavi, "Van Gaal resterà per sempre nel mio cuore, è una brava persona ed un ottimo allenatore. Ha un carattere molto forte, ma adesso lo vedo più tranquillo rispetto ai tempi di Barcellona e Bayern Monaco", ha aggiunto, "perché in Inghilterra c'è meno pressione. E' un perfezionista vero ed è esigente e severo perché vuole sempre il massimo".

Non a caso il suo ex-compagno di squadra ai tempi del Barcellona, Victor Valdes, sta vivendo un periodo difficile con il tecnico olandese, attualmente alla guida del Manchester United dopo si è accasato anche l'ex arquero dei blaugrana. "Si tratta di due caratteri molto forti", ha spiegato ancora Xavi, "mi rendo conto che la situazione è dura per Victor e spero che presto si trovi una soluzione. Mi spiace per lui, è una brava persona e un ottimo professionista". Del resto, non è mai troppo tardi per cambiare idea, come lo stesso Xavi ha fatto nei confronti del tecnico olandese nel giro di una settimana.

543 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views