video suggerito
video suggerito

Xavi attacca Mourinho: ‘Lui non passerà alla storia’

Intervistato da ‘Catalunya Radio’ il capitano del Barcellona ha parole dolci per Messi e Tito Vilanova, ma attacca pesantemente Josè Mourinho.
A cura di Alessio Morra
78 CONDIVISIONI
Intervistato da 'Catalunya Radio' il capitano del Barcellona ha parole dolci per Messi e Tito Vilanova, ma attacca pesantemente Josè Mourinho.

La sfida tra Barcellona e Real Madrid è sempre stata infuocata. Da quando c’è Mourinho l’astio è aumentato. Barca e Real, tra l’altro negli anni di Mou, si sono divisi i sei titoli in palio. I catalani, che lottano anche per l’indipendenza, sembrano avere già le mani sulla Liga 2012/2013. Gli otto punti di vantaggio sul Real Madrid, dopo sette giornate, bastano e avanzano. Ma, Mourinho non mollerà e per questo Xavi, intervistato da ‘Catalunya Radio’, ha lanciato un’autentica stilettata all’allenatore portoghese che, sicuramente, risponderà al capitano del Barcellona:

Non sarebbe adatto per il gioco del Barcellona. Gli voglio bene perché è stato qui tre anni, ma il suo calcio non è quello che vogliamo qui, è un calcio che specula sull’avversario e per questo credo che non passerà alla storia.”

Xavi, nella lunga intervista, ha incoronato Messi, più determinante di Ronaldo, ed ha soprattutto incensato il suo nuovo allenatore, Tito Vilanova:

Sono rimasto sorpreso dal nuovo allenatore, perché l’ho visto molto preparato, con idee molto chiare e fedeli alla filosofia del Barcellona. Tra lui e Pep ci sono poche differenze, dal punto di vista tattico sono quasi uguali, Guardiola era forse più vicino negli allenamenti, ma Tito ti trasmette le sue idee a modo suo. Non è lui che comanda nello spogliatoio, ma è una persona straordinaria e per me è il miglior calciatore della storie. È di gran lunga il più forte e il suo gioco è più trascendente di quello di Cristiano Ronaldo.”

78 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views