video suggerito
video suggerito

Xabi Alonso: “Tifo Napoli in Europa League. Bello lavorare con Ancelotti”

L’ex calciatore spagnolo è impegnato con l’Under 15 del Real Madrid per il Torneo delle Sirene a Sorrento ma si è soffermato sul club azzurro sotto la guida del suo vecchio allenatore e sulla sfida all’Arsenal in EL: “Tiferò per il Napoli perché ho tanti amici e spero passino il turno. Ancelotti propone calcio, cerco di imparare da lui perché riesce ad ottenere il massimo da tutti”.
A cura di Vito Lamorte
2 CONDIVISIONI
Immagine

Nonostante il Napoli venga visto solo come squadra che viene sostenuta solo da autoctoni, ecco che nelle ultime ore a svelare il suo sostegno alla causa partenopea è arrivato Xabi Alonso. L'ex centrocampista di Liverpool e Real Madrid, oltre che della Spagna campione del mondo del 2010, ha confidato ai microfoni di Radio Marte, di avere una particolare simpatia per la squadra azzurra e di fare il tifo per loro in Europa League. Xabi è stato calciatore di Carlo Ancelotti sia a Madrid ce a Monaco e ha sempre apprezzato pubblicamente il lavoro del tecnico di Reggiolo. In questo momento l'ex calciatore spagnolo è impegnato con l’Under 15 del Real Madrid per il Torneo delle Sirene a Sorrento, dove ha avuto modo di incontrare altri ex giocatori come Chivu, che è allenatore dei 2005 dell'Inter, e Rocchi, sulla panchina dei giovanissimi della Lazio; ma si è soffermato sul Napoli sotto la guida del suo vecchio allenatore:

Mi aspetto una grande partita tra Napoli e Arsenal, sono due grandi squadre, tiferò per il Napoli perché ho tanti amici e spero passino il turno. Ancelotti propone calcio, sono felice per lui. Sia i titolari che le riserve giocano e propongono calcio, sono fiducioso. Conosco bene Ancelotti, gli ho parlato tante volte e ha grande carisma. Cerco di imparare da lui, riesce ad ottenere il massimo da tutti. Io al Napoli? Nel 2008 potevo andare alla Juve, ma mai al Napoli. Però non se ne fece nulla.

Xabi: Fabian Ruiz è un giocatore di grandissimo livello

L'ex centrocampista della Spagna si è soffermato anche su un suo connazionale che sta facendo benissimo in questa prima stagione di Serie A, cioè Fabian Ruiz: 

È un giocatore di grandissimo livello che si è adattato bene al calcio italiano e ha fatto una grande prima parte di stagione. Lo preferisco in mezzo al campo rispetto a quando viene impiegato sull'esterno.

Video thumbnail
2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views