16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Xabi Alonso si ritira, dal campo passa alla scrivania

Il perno di centrocampo del Bayern Monaco avrebbe deciso di ritirarsi dal calcio giocato alla fine di questa stagione: pronto un nuovo ruolo nei quadri dirigenziali del club bavarese.
A cura di Vito Lamorte
16 CONDIVISIONI

Xabi Alonso appenderà le scarpe al chiodo al termine di questa stagione? A riportarlo è il quotidiano tedesco Bild, secondo cui il calciatore spagnolo lascerà il Bayern e il calcio professionistico tra sei mesi. Non c'è ancora alcun annuncio ufficiale ma, se dovesse essere così, il giocatore di Tolosa  lascerebbe dopo aver indossato le maglie di quattro club: Real Sociedad, Liverpool, Real Madrid e Bayern Monaco. Il palmares dello spagnolo è davvero invidiabile: due Coppe dei Campioni, una Liga, due Copa del Rey, due Bundesliga (potrebbero essere tre), una Coppa di Germania, un FA Cup e una Community Shield. Alonso è stato tra i protagonisti di primo piano della generazione di giocatori che hanno portato la Spagna a vincere una Coppa del Mondo e due titoli europei consecutivi.

Immagine

Il 35enne non ha ancora firmato il rinnovo di contratto con i campioni di Germania, a differenza di Arjen Robben, e non può essere un indizio fine a se stesso: secondo la Bild Alonso si sarebbe incontrato con il management di Bayern alla fine del 2016 e avrebbe annunciato i suoi piani di lasciare a fine della stagione, pur essendo ancora un membro importante della squadra di Carlo Ancelotti (3 reti in 18 presenze in Bundesliga). Arrivato nell'estate del 2014 per 9 milioni di euro dal Real Madrid, a Monaco di Baviera Xabi ha collezionato 97 partite ufficiali, condite da 9 goal, ma ora sembra arrivato il momento di dire basta.

In passato l’idea di Xabi Alonso, sempre secondo la Bild, era quella di chiudere la sua straordinaria carriera alla Real Sociedad, il club basco dove ha mosso i primi passi da calciatore, ma ora sembra che la scelta sia stata presa: per il centrocampista spagnolo sarebbe pronto un nuovo ruolo nei quadri dirigenziali del club bavarese.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views