video suggerito
video suggerito

Wozniacki, calciatrice mancata e passione ‘reds’: “Tifo Liverpool e per Gerrard”

La campionessa di tennis ha raccontato a fifa.com alcuni particolari della carriera: “Da piccolina mi piaceva giocare a pallone, papà però considerava il calcio uno sport per maschi”
A cura di Maurizio De Santis
4 CONDIVISIONI
Immagine

Tifa per il Liverpool ed è una fan sfegatata dello storico capitano, Gerrard. Lei è Caroline Wozniacki, campionessa danese (di origini polacche) di tennis, che ha confessato la propria passione nell'intervista rilasciata al portale della Fifa. Cosa c'entra la Federazione internazionale di calcio con la regina delle racchette? Rispondendo alle domande, la donna ha rivelato anche un altro particolare delle proprie inclinazioni sportive, quand'era ragazzina avrebbe praticato volentieri un'altra disciplina: il calcio. "Da piccolina giocavo sia a calcio sia a tennis, ma mi piaceva di più il pallone", si legge nell'articolo. Deve essere una sorta di ‘vizio' di famiglia: "Sia mio padre, sia mio fratello sono stati calciatori. Amavano guardare le partite in tv e se volevo trascorrere un po' di tempo con loro dovevo guardarle anch'io". Perché ha scelto il mondo del tennis? E' la stessa Caroline a spiegarlo: "Mio padre pensava che il calcio fosse uno sport più adatto ai maschi e quindi preferì indirizzarmi altrove…".

Quanto alla passione per i reds, è reale tant'è che la tennista s'è fatta spesso fotografare mentre svolge gli allenamenti oppure palleggia prima di un match – in fase di riscaldamento – con addosso la maglia del Liverpool. Tra un torneo e l'altro, nonostante un calendario fittissimo, Caroline ha trovato anche il tempo per recarsi nel tempio del calcio del Merseyside, ad Anfield Road, laddove s'è lasciata anche fotografare con la sciarpa del club in pugno nei pressi della Kop, la Curva dove ha sede la parte più calda del tifo inglese. "E' un ambiente fantastico – ha aggiunto Wozniacki – e molto emozionante ascoltare i tifosi che intonano ‘You'll never walk alone'. Possiedo anche un paio di magliette firmate dal capitano, Gerrard. Una di esse la uso anche per allenarmi".

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views