#winnertakesearth, Beckenbauer e la Guerra dei Mondi in una partita

Il mistero continua. Dopo le strane apparizioni in giro per il mondo del calcio al grido di #WINNERTAKESEARTH, oltre alle apparizioni di loghi alieni e inquietanti presenze sugli spalti di diversi stadi, adesso giungono anche le prime testimonianze attorno a ciò che potrebbe diventare l'evento dell'anno. Perché a parlare degli strani eventi di queste settimane è stato lo stesso Franck Beckenbauer, presidente onorario del Bayern Monaco e indimenticato capitano dei bavaresi e della nazionale tedesca.
Beckenbauer ha infatti rilasciato una video-intervista in cui asserisce che una squadra di calcio composta esclusivamente da figure extraterrestri ha sfidato il mondo del pallone in un match il cui risultato in palio non saranno i classici tre punti, bensì la conquista della terra. "Sì, gli alieni esistono e mi hanno chiesto di preparare una squadra che affronti la loro. Chi vincerà conquisterà la terra" si sente nel filmato che sta facendo il giro del mondo. Ovviamente, anche il buon Kaiser si è prestato a questa intrigante e misteriosa trovata pubblicitaria che ha già raggiunto lo scopo più importante: far parlare di sé in modo sempre più crescente.
Già in occasione dell'ultima partita di campionato della Juventus in casa, erano apparsi sulle tribune dello JStadium 11 neri individui incappucciati che avevano assistito alla partita nell'anonimato dei loro enormi sai. Così come era accaduto qualche giorno prima all'Allianz Arena in occasione di un match interno di Bundesliga del Bayern Monaco. Oltre a queste presenze, in diverse parti del mondo erano stati visti strani loghi, gli stessi delle tuniche, con un pallone da calcio inserito in segni concentrici dall'aspetto e significato sconosciuto. Ovviamente siamo davanti ad una imponente campagna pubblicitaria, probabilmente concentrata sui mondiali di Brasile 2014, di certo però c'è da sottolineare come tutte le situazioni debitamente orchestrate siano di sicuro impatto e lascino il fascino dell'attesa di sapere cosa accadrà da qui ai prossimi giorni.
Articolo sponsorizzato