video suggerito
video suggerito

Wimbledon, il ‘gigante’ Adebayo Akinfenwa 180 cm per 101kg

Un vero e proprio colosso che poco si sposerebbe con il calcio. Eppure nella sua decorosa carriera in cadetteria l’attaccante di origini africane ha segnato 137 gol in 411 partite.
A cura di Alessio Pediglieri
57 CONDIVISIONI
Immagine

Un ‘Colosso' che poco sembrerebbe avere a che fare con il mondo del calcio visto che ha il corpo e la struttura di un giocatore da football americano o da rugby. E' il 32enne attaccante del Wimbledon Adebayo Akinfenwa che si è messo in mostra in una recente amichevole giocata contro il Chelsea di Mourinho. Di professione fa il calciatore e gioca in attacco: un ‘pilone' che nessuna difesa riuscirebbe a smuovere ma anche una ‘vittima' della propria mole. Con i suoi 101 chili in 180 centimetri Akinfenwa è tra i giocatori più in sovrappeso del panorama europeo. Non è mai riuscito a sfondare nel calcio che conta restando nelle serie cadette dove però è riuscito a ritagliaarsi il proprio spazio a suon di gol e partite.

Il gigante della cadetteria

Akinfenwa, di chiare origini africane, ha cominciato la sua carriera in Lituania con la maglia dell'Fk Atlantas, ma non è riuscito, forse per la sua mole, a sfondare nelle serie che contano, arrivando al massimo a giocare nella seconda divisione inglese con la maglia dello Rushden&Diamonds. E' però diventato uno specialista delle categorie subito inferiori, dove ha messo a segno in questi anni 137 goal in 411 partite.

57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views