“Wilshire vicino al Milan”, la bomba di mercato dall’Inghilterra
In casa Milan concentrazione massima in vista del big match in programma a San Siro contro il Napoli. Se la squadra di Montella pensa esclusivamente ad un confronto che potrebbe rivelarsi fondamentale per le ambizioni d’altissima classifica, la società continua a lavorare sul mercato. L’asse di trattative con l’Inghilterra è caldissimo, e sul piatto non c’è solo quel Deulofeu per il quale si attende la risposta positiva dell’Everton. Secondo quanto riportato dalla stampa d’oltremanica, e in particolare dal Daily Mirror, il Milan sarebbe pronto ad effettuare un nuovo tentativo più concreto rispetto al precedente per Jack Wilshere.
In sede di calciomercato, il nome del centrocampista classe 1992 nella scorsa estate fu accostato sia alla Roma, che al Milan. Alla fine però per il giocatore si sono aperte le porte del prestito al Bournemouth: è stato lo stesso Wilshere infatti a preferire i rossoneri d’Inghilterra, considerando poco concreta la proposta del Milan arrivata via mail. La musica potrebbe cambiare in vista della prossima estate, quando il prestito del nazionale inglese si concluderà e lo stesso tornerà all’Arsenal che sembra intenzionato però a spingere per una cessione a titolo definitivo.
Per strappare il sì dei Gunners ci vorranno circa 25 milioni di euro, una somma che dopo il closing e il cambio di proprietà potrebbe essere nelle disponibilità di un Milan stregato dalla visione di gioco e dinamismo di Wilshere. L'alternativa ancora una volta potrebbe essere rappresentato da un altro solito noto, ovvero quel Luiz Gustavo per il quale però bisognerà battere la concorrenza di numerosi altri club, tra cui c'è anche la Juventus.