Willians è dell’Udinese, un pitbull per il centrocampo dei friulani

Dopo aver conquistato l’accesso ai preliminari di Champions League, grazie al 3° posto definitivo nella Serie A 2011/2012, l’Udinese è scatenata sul mercato. Sono tanti gli affari in vista per la dirigenza friulana che è attivissima. Oltre alla quasi sicura partenza di Isla e Asamoah verso la Juventus, la società della famiglia Pozzo ha ufficializzato il secondo colpo in entrata: dopo aver acquistato il difensore Heurtaux, arriva dal Flamengo il centrocampista brasiliano Willians.
Un pitbull per i friulani – L’Udinese ha comunicato attraverso una nota apparsa sul proprio sito ufficiale di aver concluso la trattativa per il centrocampista brasiliano Willians Domingos Fernandes. Quest’ultimo, meglio conosciuto solamente come Willians, è soprannominato Pitbull alla luce delle sue caratteristiche tecniche e fisiche. Il mediano brasiliano classe’86 è un vero e proprio "mastino" che predilige giocare nella zona centrale del campo. Willians a suon di prestazioni, tutte grinta e fisicità, era diventato inamovibile nel Flamengo, riuscendo a conquistare l’attenzione di tutti gli osservatori internazionali.
L’Udinese è un cantiere aperto – Willians sicuramente raccoglierà l’eredità di Asamoah che ha voluto già salutare tutto il popolo friulano. Ora la dirigenza dell’Udinese dovrà muoversi alla caccia del sostituto di Isla, impresa tutt’altro che facile. Pozzo e company però anche negli anni precedenti non hanno mai deluso le aspettative di mercato dei propri tifosi, allestendo sempre rose competitive.