video suggerito
video suggerito

William Miller da star in ‘Oliver Twist’ a calciatore del Tottenham

William Miller ha sfidato con il Tottenham la Juventus in amichevole, ma qualche anno fa fu protagonista della serie tv inglese ‘Oliver Twist’. Miller era il protagonista e lavoro al fianco anche di Tom Hardy.
A cura di Alessio Morra
18 CONDIVISIONI
Immagine

Molti calciatori a fine carriera hanno deciso di cambiare carriera e si sono cimentati nel mondo del cinema, si pensi a Cantona, Vinnie Jones, Carew o Lebouef. Ma il mondo si evolve rapidamente e adesso c’è un giovane calciatore che prima di intraprendere la carriera sportiva ha fatto l’attore. Si tratta del giovanissimo difensore del Tottenham William Miller, che nel 2007 fu il protagonista della produzione televisiva della BBC Oliver Twist. Al fianco di Miller lavorarono anche Tom Hardy, che è stato il cattivo ‘Bane’ nel terzo Batman di Nolan ed è stato l’antagonista di Di Caprio in ‘The Revenant’, e Timothy Spall, che ha recitato in ‘Harry Potter’ e nel film premio Oscar ‘Il discorso del re’.

Miller aveva undici anni quando interpretò Oliver Twist, meravigliosa storia scritta da Dickens, e complessivamente ha preso parte a quattro film. Ma Miller crescendo ha deciso di non seguire le orme del padre regista e della madre attrice e ha deciso di continuare a giocare a calcio. Dopo aver giocato con le giovanili del Leyton Orient, Miller nel 2012 è passato al Tottenham, con cui ha fatto tutta la trafila nelle giovanili e quest’anno è stato promosso in prima squadra. Nell’amichevole di Melbourne contro la Juventus l’ex attore ha giocato dal primo minuto, anche se è stato sostituito nel finale del primo tempo a causa di un infortunio. Con Pochettino Miller può solo crescere. La metà degli esordienti nella nazionale inglese negli ultime tre anni sono stati lanciati dal tecnico argentino, e Miller, di cui si parla molto bene, sembra pronto a fare il grande salto. Miller per il momento ha lasciato il cinema ed ha deciso di fare il calciatore, d’altronde per tornare sul grande o sul piccolo schermo c’è ancora tempo. Per ora il ragazzo si fa le ossa conscio del fatto che per molti esperti lui sarà uno dei giovani da seguire degli Spurs.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views