video suggerito
video suggerito

West Ham: morto Dylan Tombides

Il ventenne calciatore australiano è morto a causa di un cancro ai testicoli che lo aveva colpito nel 2011.
A cura di Alessio Morra
1.159 CONDIVISIONI
morto a vent'anni il centrocampista del west ham

Il West Ham sul proprio sito ufficiale ha annunciato la morte di Dylan Tombides, ex calciatore australiano degli Hammers, che ha combattuto negli ultimi tre anni con un cancro. La notizia colpisce non solo il club londinese, da sempre molto impegnato nel sociale, Bobby Moore, un mito del calcio inglese e grande capitano del West Ham nel ’93 poco più che cinquantenne morì per via di un tumore, ma tutto il calcio d’oltremanica. Perché Tombides aveva solo vent’anni ed appena un anno e mezzo fa aveva fatto il suo esordio con il West Ham, in un match di Coppa di Lega con il Wigan. Domani Tombides sarà ricordato con un minuto di raccoglimento prima del match con il Crystal Palace.

“Dylan è morto venerdì mattina. Lui ha lottato coraggiosamente per tre anni da quando gli era stato diagnostico un cancro ai testicoli nell’estate del 2011. Dylan era rispettato da tutti, era conosciuto come un ragazzo intelligente. Lui era un figlio amato, un bravissimo fratello ed era ben voluto da tutti i membri del West Ham. Ci mancherà moltissimo e lo ricorderemo sempre.”

Acerbi – La triste vicenda di Tombides porta alla mente il caso simile del difensore del Sassuolo, ma di proprietà del Milan, Francesco Acerbi a cui, ben due volte, è stato diagnostico un tumore ai testicoli. Fortunatamente il giovane calciatore italiano in entrambe le occasioni è riuscito ad avere la meglio sul male.

1.159 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views