West Ham, Bilic shock: “Payet non vuole più giocare con noi”
In casa West Ham tira una gran brutta aria. Gli Hammers non stanno attraversando un grandissimo momento, e la stagione si sta rivelando amara di soddisfazioni: fuori in malo modo dal terzo turno di FA Cup (0-5 contro il Manchester City), eliminato ai quarti di Coppa di Lega (4-1 dal Manchester United), addirittura out dai play-off di Europa League per mano del modesto Astra Giurgiu (1-1 in Romania, 0-1 a Londra), ed un tredicesimo posto in Premier League con appena 22, distante anni luce perfino dalla zona Europa League, che si trova a diciannove punti di distanza.
Insomma, un'annata davvero insoddisfacente. Ed a queste scarse gioie sul campo si aggiunge la "fuga" dei calciatori dal West Ham: molti calciatori di valore spingono per cambiare aria (Feghouli in primis), altri non saranno invece confermati (vedi Zaza). L'ultimo in ordine di tempo a voler lasciare gli Hammers è Dimitri Payet, già vice-campione d'Europa con la Francia. Lo ha annunciato lo stesso tecnico croato Slaven Bilić: "Avevamo affermato in passato di non avere alcuna intenzione di vendere i nostri migliori giocatori, ma Payet ci ha detto di non voler giocare più per il West Ham. Noi però non abbiamo intenzione di venderlo".
Parole che sembrano portare ad un braccio di ferro che rischia di trascinarsi fino al termine della finestra invernale di calciomercato: Payet piace e non poco all'Olympique di Marsiglia così come al Paris Saint-Germain, ma al momento la situazione è di stand-by. Proprio dal Marsiglia era arrivato nell'estate 2015 per quindici milioni di euro, ed oggi, dopo 62 presenze e 18 reti in un anno e mezzo, le strade del francese e degli Hammers sembrano destinate a dividersi. Anche se la società londinese sembra tutt'altro che intenzionata a "svenderlo".