1.256 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

West Ham: Alex Song gioca con gli occhiali, l’ironia del web si scatena

C’è chi lo paragona ad Edgard Davids, il centrocampista olandese della Juventus che utilizzò una speciale lente protettiva per un problema all’occhio e chi invece lo accomuna a Stevie Wonders.
A cura di Alessio Pediglieri
1.256 CONDIVISIONI
Immagine

Una stravaganza bella e buona, dicono i più chiacchieroni sui Social Network. Forse per attirare l'attenzione su di sè, forse per fare pubblicità all'ultima marca di occhiali che ha bisogno di visibilità, o forse perché ne aveva bisogno. Fatto sta che quando Alex Song è sceso in campo in Premier con la maglia del West Ham contro il Manchester City e indossando degli strani occhiali, sulla rete si è scatenata l'ironia e il sarcasmo di tutti i tifosi.

Ancora non è ben chiaro il motivo reale per cui il giocatore sia sceso in campo indossando i particolari occhiali. Ma siccome in Inghilterra è conosciuto per le sue stravaganze extracalcistiche, soprattutto in ambito di vestiario, Alexandre Song ha fatto subito notizia quando oggi ha giocato con quelli che molti tifosi hanno indicato addirittura come degli occhiali da sole. Song, che gioca negli Hammers in prestito dal Barcellona, club ​​con il quale ha un contratto che si concluderà il prossimo giugno, il calciatore del Camerun è diventato subito un tema caldissimo e condiviso sui social network per i suoi occhiali che hanno richiamato alla mente  l'olandese Edgar Davids.

La domanda è stata per tutto il giorno sempre la medesima, anche sui giornali sportivi che si sono occupati del tema: perché indossare questi strani occhiali? Per Davids, ex nazionale olandese che ha unito la sua carriera soprattutto ai colori del Barcellona e della Juventus, il problema principale è stato un glaucoma, ma Alex Song non sembrerebbe soffrire di alcunché. E così le facili ironie tra Facebook, Twitter e i principali Social Network, che hanno tirato in ballo anche Stevie Wonder, cantante di colore degli anni 80, cieco dalla nascita e famoso per presentarsi al pubblico con degli occhiali neri che sono diventati nel tempo un vero e proprio marchio di fabbrica.

1.256 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views