9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Wesley Sneijder a Luka Modric: “Campione d’umiltà, hai meritato il Pallone d’Oro”

Luka Modric aveva dedicato il Pallone d’Oro a calciatori che in passato avrebbero meritato di vincerlo ma erano rimasti spiazzati dal dominio di Messi e Ronaldo. L’olandese ha apprezzato il gesto e le parole del croato e, con un post su Instagram, ha voluto ringraziarlo. “Giocare contro di te è stato difficile e divertente. Vederti dedicare la vittoria ad altri giocatori, incluso me, dimostra la tua grandezza e la tua umiltà. Luka, completamente meritato, complimenti”.
A cura di Maurizio De Santis
9 CONDIVISIONI
Immagine

Luka Modric ha vinto il Pallone d'Oro 2018. L'assegnazione del trofeo ha rappresentato la ciliegina sulla torta a una stagione da incorniciare per il centrocampista croato (miglior calciatore del Mondiale di Russia 2018, insignito coi premi Fifa e Uefa) che ha spezzato la diarchia decennale Cristiano Ronaldo/Messi raccogliendo un grande consenso (quasi il doppio dei voti rispetto a CR7). Il portoghese è finito sul podio alle spalle dell'ex compagno di squadra, la Pulce è scivolata in quinta posizione con Griezmann e Mbappé che rappresentano la novità rivoluzionaria di questa edizione di France Football.

Dedico questo premio a tutti quei giocatori che lo avrebbero meritato – ha ammesso Modric nel giorno della premiazione -, ma non sono riusciti a vincerlo in questi anni dove Messi e Cristiano Ronaldo hanno dominato. Forse in passato ci sono stati alcuni giocatori che avrebbero meritato il Pallone d'Oro al loro posto… Mi riferisco a Xavi, Iniesta, Sneijder.

Le parole di Modric non sono cadute nel vuoto. Wesley Sneijder, l'olandese che conquistò uno storico triplete con l'Inter di Mourinho nel 2010, le ha recepite e ha voluto ringraziare il croato con un post sui social. Su Instagram ha pubblicato una foto che risale a un match di coppa tra nerazzurri e Tottenham (allora Modric giocava con gli Spurs) con in calce un bel messaggio.

Giocare contro di te è stato difficile e divertente – si legge nel post -. Vederti dedicare la vittoria ad altri giocatori, incluso me, dimostra la tua grandezza e la tua umiltà. Luka, completamente meritato, complimenti.

La classifica del Pallone d'Oro 2018 coi voti 1. Modric 753 voti – 2. Cristiano Ronaldo 476; 3. Antoine Griezmann 414; 4. Kylian Mbappé 347; 5. Lionel Messi 280; 6. Mohamed Salah 188; 7. Raphael Varane 121; 8. Eden Hazard 119; 9. Kevin De Bruyne 29; 10. Harry Kane 25; 11. Ngolo Kanté 24; 12. Neymar 19; 13. Luis Suarez 17; 14. Thibaut Courtois 12; 15. Paul Pogba 9; 16. Aguero 7; 17. Gareth Bale, Karim Benzema 6; 19. Firmino, Ivan Rakitic, Sergio Ramos 4; 22. Edinson Cavani, Sadio Mané, Marcelo 3; 25. Alisson, Mandzukic, Oblak 2; 28. Godin 1; 29. Isco, Lloris 0.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views