Wenger sogna Del Piero, il capitano della Juventus può andare all’Arsenal
La storia tra Alessandro Del Piero e la Juventus vive gli ultimi mesi d’amore, in quanto lo storico capitano lascerà la Vecchia Signora a giugno a causa della naturale scadenza contrattuale. Ad annunciare il divorzio è stato il presidente Andrea Agnelli a inizio stagione, mossa sapientemente fatta a settembre per evitare clamorosi ribaltoni mediatici a stagione in corso. Sono tantissimi i rumours inerenti il futuro dell’attaccante, tra quelli più suggestivi c’è l’approdo nella Major League Soccer statunitense oppure un trasferimento in Cina o negli Emirati Arabi. La soluzione preferita da Alex sembra essere la prima, dove potrebbe avvenire un’operazione di marketing in stile David Beckham ai Los Angeles Galaxy. Tuttavia l’edizione odierna di Tuttosport lancia una nuova indiscrezione legata alla prossima squadra di Del Piero.
Soluzione inglese – Il quotidiano sportivo rivela infatti l’intenzione di Arsene Wenger di contattare l’ex attaccante della Nazionale per convincerlo ad accettare il trasferimento in Premier League. Il tecnico dell’Arsenal ha sempre stimato Del Piero, come confermano i precedenti contatti tra il francese e il calciatore nel 2006 – complice lo scandalo calciopoli e la retrocessione della Juventus – al termine dei vittoriosi mondiali in Germania.
Ecco l’offerta di Wenger – Il manager del club londinese sarebbe pronto ad offrire a Del Piero un ruolo principale in squadra, vista l’esperienza maturata nella sua lunga carriera che potrebbe essere utile a far crescere velocemente i tantissimi talenti presenti tra le fila dei Gunners.