Wenger: “Sánchez e Özil restano all’Arsenal”. Pronti ricchi rinnovi per le sue stelle

Alexis Sánchez e Mesut Özil non si muoveranno da Londra e – nonostante un contratto in scadenza nel 2018 – potranno beneficiare di ricchi rinnovi per restare alla corte di Wenger almeno per un'altra stagione. Una decisione che potrebbe trovare l'ufficialità nel corso della prossima settimana dopo che lo stesso manager francese ha messo nero su bianco in calce all'accordo con i Gunners per altre due stagioni. A confermarla è stato lo stesso allenatore dei londinesi nell'intervista a Bein Sports: "Questa estate continuerò a lavorare nel club. Non si può indebolire il club e la squadra. C'è sempre voglia di rafforzarla. A meno che non si trovino altri giocatori dello stesso calibro e loro sono pienamente determinati ad andare via. Ma noi non pensiamo che siamo in questa situazione".
Sirene tedesche e dalla Cina. L'attaccante cileno è nel mirino di club come il Bayern Monaco (il connazionale, Vidal, gli ha addirittura scritto un messaggio su WhatsApp) e il Manchester City. Quanto al tedesco, basta un suo cenno perché – soprattutto dalla Cina – arrivino proposte allettanti sul tavolo del suo entourage. L'obiettivo dell'Arsenal, però, è far sì che entrambi allunghino almeno di un'altra stagione la permanenza all'Emirates, confermando la volontà di potenziare la rosa puntando alla vittoria in Premier League e al ritorno in quella Champions persa per un punto in campionato (magari vincendo quell'Europa League nella quale è scivolato per la prima volta dopo 19 anni).
Le cifre dei (possibili) rinnovi. Quindici milioni di euro netti a stagione per Özil, 18 per Sanchez (a fronte di richieste pari a 21 per l'ex Barça e 24 per l'ex Real Madrid). Sono queste le cifre che il club ha messo in cantiere per trattenere le due stelle oltre a un budget che può permettere di puntare subito al vertice, annoverando nella lista della spesa altri due calciatori da tempo in agenda: Arda Turan dei blaugrana e Mahrez del Leicester.