Welcome back Mario! I tifosi del Milan attendono con ansia l’arrivo di Balotelli

Dalla Regina al Faraone – L'attesa è finita: Balotelli è davvero un giocatore del Milan. Il nostro calcio torna a divertirsi con uno dei protagonisti più amati e discussi degli ultimi tempi. Un ragazzo che, testa permettendo, potrebbe davvero diventare uno dei campioni più importanti del prossimo mondiale brasiliano. Con l'ufficialità di ieri, finalmente è andata in porto una delle tante operazioni di mercato per cui si è scritto e parlato per settimane (se non mesi). Finalmente, qualcuno è tornato mettendo un freno alla "fuga di piedi" verso l'estero. L'Italia e, soprattutto, il Milan con il ritorno di "Bad Mario" tornano a contare qualcosa e, fisicamente parlando, ad alzare la cresta. La stessa che ha già mostrato all'Europa intera l'altro fenomeno "young" della scuderia del Diavolo, con cui Balotelli condividerà gioie e dolori, non soltanto nel proprio club ma anche in Nazionale. Una coppia da urlo che, potenzialmente, potrebbe garantire spettacolo e gol per i prossimi anni. Due "tipi tosti", in grado di spaventare qualsiasi difesa, ai quali Mister Allegri potrebbe affiancare M'Baye Niang: l'altro "crack" del mercato rossonero, destinato ad un futuro luminoso.
Attesa spasmodica – Milano attende con frenesia l'arrivo di Mario. Il suo background nerazzurro, dopo la maglia interista gettata a terra e quella rossonera indossata dopo la famosa incursione di Valerio Staffelli, ormai non ha più valore. Anzi: fa di Mario, che ha sempre confessato di tifare Milan, il giocatore perfetto per la Curva Sud che, per l'occasione si è già organizzata per dare il benvenuto a "Balo". Oggi sarà il suo giorno speciale: arrivo a Linate in tarda mattina, visite mediche, firma, prime foto e autografi da rossonero e poi via verso "Giannino", ristorante culto della Milano rossonera dove, spesso, si brinda al nuovo arrivato. E' sarà proprio in quell'occasione che la tifoseria più accesa del Milan, dedicherà i primi cori all'ex attaccante del Manchester City. Dopo l'attesa di ieri, di fronte alla sede rossonera di Via Turati, i ragazzi della curva sud hanno infatti organizzato, per questa sera, un ritrovo davanti al famoso ristorante per salutare il loro nuovo eroe e per ringraziare Adriano Galliani, il vero "artefice" di questa operazione clamorosa.

Numero 45 – La maglia rossonera, con il suo nome stampato sulle spalle, andrà ovviamente "sold out" nel giro di poche ore. Mario Balotelli, indosserà probabilmente lo stesso numero che portava a Manchester lasciando libero, per la prima volta nella storia del Milan, quel glorioso "9", rimasto inutilizzato dalla cessione di Pato al Corinthians. Lo vedremo già in campo domenica sera, nel posticipo con l'Udinese? Difficile dirlo. Allegri e lo staff rossonero, avranno modo di giudicarlo da domani quando Mario si aggregherà alla squadra e comincerà a correre sui prati di Milanello. Venerdi, infine, ci sarà la presentazione ufficiale alla stampa e le foto di rito con la sua nuova maglia numero 45. Avrà addosso, manco a dirlo, gli occhi di tutti. Compresi quelli di Cesare Prandelli che, nelle ultime ore, ha voluto dire la sua, sul trasferimento di Mario al Milan: "Ora dipende molto da lui: ha tutte le possibilità per dimostrare il suo valore". Un avviso ai naviganti, in vista delle scelte definitive per Brasile 2014. Il ct azzurro, dopo aver già assegnato la maglia al Faraone, ora attende conferme positive anche e, specialmente, da lui: il giocatore più "fumantino" che il campionato di calcio italiano potesse regalarsi!