2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Wayne Rooney, il figlio Kei giocherà nelle Giovanili del Manchester City

Vedere il nome Rooney sulla maglia del Manchester City potrebbe essere un brutto colpo per i tifosi dello United. Una prospettiva tutt’altro che campata in aria visto che il figlio di Wayne Rooney leggenda dei Red Devils, è entrato a far parte nell’accademia dei cugini Citizens. Una scelta sorprendente, quella rivelata dalla stampa inglese con il piccolo Kai Rooney che muoverà i primi passi con il pallone con la maglia biancoceleste.
A cura di Marco Beltrami
2 CONDIVISIONI
https://www.instagram.com/p/B1_ikCyl6YK/
https://www.instagram.com/p/B1_ikCyl6YK/

Vedere il nome Rooney sulla maglia del Manchester City potrebbe essere un brutto colpo per i tifosi dello United. Una prospettiva tutt'altro che campata in aria visto che il figlio di Wayne Rooney leggenda dei Red Devils, è entrato a far parte nell'accademia dei cugini Citizens. Una scelta sorprendente, quella rivelata dalla stampa inglese con il piccolo Kai Rooney che muoverà i primi passi con il pallone con la maglia biancoceleste.

Inghilterra, il figlio di Wayne Rooney nella scuola calcio del Manchester City

Wayne Rooney e sua moglie Coleen hanno tre figli, Kai Wayne, nato il 2 novembre 2009, Klay Anthony Rooney, nato il 21 maggio 2013, e Kit Joseph Rooney, nato il 24 gennaio 2016. Il primogenito è pronto ad iniziare il suo percorso calcistico giovanile: secondo quanto riportato dal Sun infatti il piccolo Kai entrerà nella scuola calcio del Manchester City. Una situazione curiosa in considerazione del fatto che papà Wayne è stato per 13 stagioni un punto di riferimento del Manchester United, segnando 183 gol in 393 partite giocate. Inevitabilmente la scelta ha fatto molto discutere, soprattutto tra i tifosi dei Red Devils che proprio non riuscirebbero a digerire in futuro il vedere il nome Rooney sulla casacca dei cugini, acerrimi rivali.

Kei Rooney come Kasper Schmeichel, i figli d'arte iniziano con il Manchester City

Non è la prima volta che il Manchester City a livello giovanile ingaggia i figli di grandi glorie dei Red Devils. Il caso più eclatante è quello del portierone Peter Schmeichel, vera e propria icona dello United: il suo rampollo Kasper è cresciuto nell'Accademia del City, diventando poi uno dei migliori portiere della Premier con la casacca del Leicester. La speranza dei tifosi dell'Old Trafford è che magari il piccolo Kei dopo un avvio di carriera con la casacca biancoceleste, possa prima o poi ripercorrere le orme del papà con lo United. Papà che è pronto ad una nuova esperienza professionale in Inghilterra dopo l'esperienza oltreoceano: sarà calciatore-allenatore in seconda del Derby County di Philip Cocu

First day of a new school year for my boys 💙💙

A post shared by Wayne Rooney (@waynerooney) on

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views