Wayne Rooney calcia dalla sua metà campo e segna un gol fantastico con il DC United
Wayne Rooney da un po’ gioca negli Stati Uniti, ma superando l’oceano non ha certo perso la sua classe. E una dimostrazione l’ha data la scorsa notte nel match tra il suo DC United e l’Orlando City, che è stato deciso da un favoloso gol dell’inglese che ha calciato da prima della metà campo e ha beffato il portiere avversario.
La prodezza di Rooney in DC United-Orlando City
Spesso ha segnato gol belli in MLS Wayne Rooney, che però la scorsa notte si è superato nella partita contro l’Orlando City, ex squadra di Kakà. L’attaccante inglese al decimo minuto di gioco ha visto il portiere Brian Rowe fuori dai pali e ha calciato ben prima del cerchio di centrocampo, il tiro ha preso l’effetto voluto, la parabola è stata fantastica, il pallone ha attraversato tutta la metà campo della squadra avversaria e si è conficcato nell’angolino. Una giocata mostruosa, che ovviamente ha fatto il giro del mondo. Rooney si candida così senz’altro per il premio del gol più bello dell’anno nell’MLS e lancia il guanto di sfida all’ex compagno Zlatan Ibrahimovic.
Le magie di Rooney
Non è stato il primo gol da distanza impossibile per l’ex numero 10 del Manchester United, che con la maglia dei Red Devils cinque anni fa realizzò un gol contro il West Ham, calciando da 58 yards, anche in quel caso fu complice il portiere degli Hammers, posizionato malissimo. Sempre contro il club londinese Rooney è stato grande protagonista, un anno e mezzo fa. Difendeva i colori dell’Everton ‘Wazza’ che in un pomeriggio memorabile, realizzò una tripletta (in un match finito 4-0), segnò un gol calciando dalla propria metà campo: tiro al volo, pallone che s’impenna, ma non sale troppo, nessuno è sulla traiettoria, il portiere del West Ham non interviene, gol. Se un gol può essere figlio del caso, tre realizzati allo stesso modo no.