Walter Mazzarri è il nuovo allenatore del Watford
Walter Mazzarri torna ad allenare. Il tecnico toscano è diventato il nuovo tecnico del Watford, club londinese di proprietà della famiglia Pozzo, con cui l'ex di Napoli e Inter ha firmato un contratto di tre anni. Si attendeva solo l'annuncio ufficiale del club (arrivato puntuale), ma l'accordo era già stato trovato. Si chiude così di fatto il tormentone relativo al futuro dell'ex tecnico di Reggina, Sampdoria, Napoli e Inter. Dopo la conclusione, almeno sul campo, della sua travagliata esperienza con i nerazzurri, l’allenatore è rimasto ai box una stagione per ricaricare le energie. Per Mazzarri questa sarà la prima esperienza all'estero.
Non sono mancate a quanto pare le proposte per l’allenatore che è stato accostato a numerosi club italiani (come Lazio e Fiorentina) e non, e anche in un primo momento alla panchina della Nazionale per il dopo-Conte. Il suo futuro però sarà in Premier League in una squadra che in stagione ha conquistato una eccellente salvezza, e dovrebbe puntare allo stesso obiettivo anche in futuro, e ha disputato anche la semifinale di FA Cup.
Ovviamente dopo l’exploit di Ranieri con il Leicester, gli “Hornets” sperano che un altro tecnico italiano possa raggiungere lo stesso risultato, in un campionato in cui militerà il maggior numero di top allenatori: da Guardiola, a Klopp, da Conte a Benitez, fino al campione Ranieri con Guidolin e Mourinho che si prepara a prendere il posto di Van Gaal.
Gli allenatori italiani in Premier dunque saranno quattro su venti, praticamente uno su cinque. E Mazzarri tra l'altro aveva anche un'altra offerta. Perché era noto anche l'interesse dell'Everton, che ha cacciato a un turno dal termine Martinez, e che probabilmente andrà a prendere Frank De Boer, che pochi giorni fa ha annunciato l'addio alll'Ajax.