7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Walter Zenga nuovo allenatore del Venezia, la gaffe sui social

Il Venezia ha deciso di esonerare Stefano Vecchi e affidare la panchina a Walter Zenga. L’ex portiere, che ha raggiunto l’accordo totale con il club lagunare, ha però svelato l’accordo con una gaffe su Instagram, pubblicando in una story sul suo profilo il logo della sua nuova squadra, poi cancellato.
A cura di Marco Beltrami
7 CONDIVISIONI

Walter Zenga sarà il nuovo allenatore del Venezia. L'indiscrezione di calciomercato circolata nella giornata di ieri è stata confermata da una "gaffe" dell'ex uomo ragno che sui suoi profili social ha dato l'annuncio della sua nuova avventura in panchina, cancellando poi il tutto. L'accordo tra Zenga e i lagunari è dunque totale, e si aspetta solo l'ufficialità che al momento appare solo una formalità. L'ex portiere dunque raccoglierà l'eredità di Vecchi protagonista di un avvio di stagione complicato con il Venezia.

Immagine

Perché il Venezia ha deciso di esonerare Stefano Vecchi

Il Venezia ha dunque deciso di esonerare Stefano Vecchi. L'allenatore ex Primavera dell'Inter, con un'esperienza da traghettatore in prima squadra due stagioni or sono, ha raccolto l'eredità tutt'altro che semplice di Filippo Inzaghi senza però riuscire ad ottenere risultati incoraggianti. L'ultimo ko contro il Perugia, come evidenziato da Sky, ha spinto il presidente Tacopina a prendere provvedimenti: in 7 giornate di campionato di Serie B, il Venezia di Vecchi ha inanellato una vittoria, un pareggio e cinque sconfitte. Troppo poco per i lagunari che hanno deciso di dare una scossa con l'esonero di Vecchi

Walter Zenga nuovo allenatore del Venezia, la gaffe su Instagram

La scelta è ricaduta su Walter Zenga. L'ex portiere attualmente fermo ai box dopo la dolorosa mancata salvezza conquistata con il Crotone nella scorsa stagione è pronto a rimettersi in gioco con entusiasmo, ripartendo dalla cadetteria. Accordo totale tra le parti, con una sorta di "ufficialità" che è stata data dal diretto interessato con una gaffe social. Sul suo profilo Instagram ufficiale infatti, Zenga ha pubblicato il logo del Venezia Fc in una delle sue story. Il tecnico non ha perso tempo poi a cancellare il tutto, quando però era troppo tardi.

La carriera da allenatore di Walter Zenga

E' attesa per oggi la firma sul contratto che sarà il preludio al primo allenamento con la nuova squadra che dovrebbe andare in scena alle 15. Dopo una prima parte di carriera vissuta tra i pali, Walter Zenga dunque riparte dalla panchina di Venezia. Ennesima avventura professionale per l’allenatore che ha già avuto modo di confrontarsi con le esperienze alla guida di New England Revolution, Brera Calcio, National bucarest, Steaua Bucarest, Stella Rossa, Gaziantepspor, Al-Ain, Dinamo Bucarest, Catania, Palermo, Al-Nassr, Al Nasr, Al Jazira, Sampdoria, AlShaab, Wolverhampton e Crotone.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views