video suggerito
video suggerito

Walter Zenga non ha dubbi: il Palermo vincerà lo scudetto

In una lunga intervista Walter Zenga, rivela il suo particolare pronostico sulla squadra che vincerà il campionato italiano.
A cura di Marco Beltrami
275 CONDIVISIONI

walter_zenga_allenatore

Walter Zenga  attuale allenatore dell'Al Nassr, in attesa della proposta giusta per tornare in panchina dopo la non positiva esperienza di Palermo, conclusasi con l'esonero da parte del mangia allenatori Zamparini.

In una lunga intervista rilasciata a "La Gazzetta dello Sport", l'ex uomo ragno nerazzurro, si racconta alla sua maniera rivelando i suoi pronostici e i suoi punti di vista sull'attuale situazione del campionato italiano. "Lo scudetto? Il Palermo. E il Catania andrà in Europa League, potevo farcela anch’io tre anno fa con 37 punti a 9 giornate dal termine. La Lazio sarà come i rosanero della scorsa stagione”. Non è di certo un personaggio convenzionale Zenga, che rivela anche numerosi retroscena: "Ritorno in Italia? Come diceva Mou, il Dio del Calcio non dorme e si ricorda di chi si è comportato bene. Tornerò. Nessuno potrà mai dire che non ci ho messo sempre la faccia. E non escludo un giorno di allenare una nazionale come il mio amico Zaccheroni (Giappone, ndr), cui avevo procurato un appuntamento per allenare in Arabia…"

Infine a ruota libera su Del Piero, Cavani, Ranieri, Mazzarri  e Totti: "Mi piace poi il coraggio di Mazzarri e Ranieri: dentro Cavani e cambia la gara a Cesena, nella mischia Baptista negli ultimi 5′ contro l’Inter e 3 tiri in porta. Proprio Edinson nel 4-4-2 di Palermo non voleva giocare esterno, ma se gli dicevo che era 4-3-3 accettava…Le polemiche di Totti? Quando allenavo il Catania chiesi a Del Piero perchè non dava la mano all’allenatore, gli dissi che avrei avuto problemi a spiegarlo ai più giovani. E Alex mi disse: “Hai ragione".

Marco Beltrami

275 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views