Walter Mazzarri: “Pandev prenderà il posto di Lavezzi” (FOTO)

"Ho detto ai ragazzi di dimenticarsi i tre anni passati, di immaginarsi un allenatore nuovo alla loro guida", è una delle dichiarazioni che Walter Mazzarri ha fatto durante la prima conferenza stampa che si è tenuta presso Dimaro, la sede del ritiro estivo del Napoli. Continua il percorso di crescita degli azzurri, un processo di maturità che ambisce a consolidarsi sulla base di quanto acquisito nelle passate stagioni. Mazzarri ha precisato, ancora una volta, che quello del Napoli è un progetto che punta sui giovani e sui nuovi innesti che si amalgameranno alla rosa azzurra. E il mercato? L'allenatore rimette il suo destino nelle mani della società, non nascondendo il desiderio di avere in squadra nuovi giocatori già pronti ad una platea importante come quella partenopea.
L'erede di Lavezzi è già in squadra – Non poteva mancare la domanda di rito sulla cessione di Lavezzi al PSG e su chi avrà il compito di sostituirlo in campo. Mazzarri non ha avuto dubbi sulla risposta: il nuovo titolarissimo, al fianco di Cavani e Hamsik, sarà Goran Pandev.
Lavezzi è stato un calciatore importantissimo negli ultimi tre anni. E' andato via per una cifra importante, è diventato un campione. Lo scorso anno, però, noi siamo stati molto bravi a inserire Pandev. Ha caratteristiche diverse, ma valori importanti. E' stato efficace quando Lavezzi non giocava. Deve solo stare attento a essere in condizione ottimale perché ha qualità indiscusse. Quest'anno parte titolarissimo insieme a Cavani e Hamsik. Può darci ottime garanzie, ma deve mantenere condizioni ottimali".
Insigne e Vargas giovani speranze azzurre – Benché fedele ad alcune sue convinzioni di base (tutti gli allenatori hanno le proprie!), Mazzarri è sempre stato un allenatore che ha dato fiducia a chiunque se la meritasse. Il tecnico è sicuro che Edu Vargas avrà finalmente la possibilità di emergere, così come avrà tante chances il partenopeo Lorenzo Insigne.
Potenzialmente hanno doti importanti- ha dichiarato Mazzarri- ma bisogna vedere se sono già maturi per una realtà importante come quella di Napoli. Sono delle incognite, tutti cercheremo di inserirli al meglio. Ho già parlato con Insigne, deve stare tranquillo perché ha le qualità. In Lega Pro e in Serie B s'è fatto le ossa, ora deve fare il passo più importante: affermarsi in una realtà importantissima come quella di Napoli. Deve crescere senza troppe responsabilità".