Wags d’Europa, chi è la più bella del reame calcistico?
Fra lo scudetto quasi assegnato, Champions ed Europa League ancora da ufficializzare e retrocessioni solo da decretare, i top campionati europei salutano l’ennesima stagione esaltante. Ma lo fanno con la consapevolezza di aver trovato, oltre a nuove leve del calcio internazionale, anche splendide donne, le cosiddette wags, compagne e mogli dei calciatori, che hanno fatto letteralmente impazzire il pubblico con i loro scatti hot sui social e la sempre gradita presenza allo stadio.
Facendo un resoconto di questa annata, vediamo quali sono state le 5 wags che ci hanno maggiormente colpito nel corso di questa stagione, distinguendosi come scoperte e che si sono messe in mostra in maniera a dir poco elettrizzante sul panorama calcistico.
Che bomba per Acquah!
Dopo il piccolo infortunio di Marco Benassi, Sinisa Mihajlovic, per dare uno slancio in più al suo Torino, ha sostituito il capitano granata con Afriyie Acquah, il centrocampista ghanese che di esperienza ne ha fatta tanta nel massimo campionato italiano. Ma Acquah non è noto solo per la sua incredibile grinta in campo, ma soprattutto per la sua splendida donna. Lei si è fatta conoscere dal pubblico a Euro 2016.
Irid Oxa, stupenda tifosa albanese che insieme all'amica Rike Roci ha spopolato in Francia, lo scorso anno, mettendo in mostra, oltre al suo tifo sfrenato per la nazionale di Gianni De Biasi, anche tutte le sue curve perfette. Nata a Fier a pochi chilometri dalla capitale Tirana, dopo quegli scatti, le sue pagine social sono state prese letteralmente d’assalto dai tifosi, curiosi e speranzosi di conoscere e vedere ancora qualcosina in più di lei . Amante della musica, è stata protagonista del videoclip “My Fantasy” di Ervin Gonxhi.
Sofija, la fiamma che scalda il cuore di Ljajić
Fischiato, messo in panchina, accusato di scarso impegno da parte dell’allenatore. La stagione di Adem Ljajić al Torino, è stata a dir poco altalenante. Punto fisso nello scacchiere tattico di Mihajlovic ad inizio campionato, si è dovuto riprendere a poco a poco nuovamente il posto da titolare dopo diverse prove mediocri. Ma a consolarlo, c’ha sempre pensato Sofija Milosevic, la sua ultima fiamma. La 25enne top model serba fa coppia fissa con l'attaccante granata. La splendida Sofija non è solo bella: ama, infatti, le lettura e ha studiato psicologia. In passato è stata fidanzata anche con il tennista connazionale Viktor Troicki. Ad oggi conta più di 200mila followers sul Instagram, ed è fra le donne più belle del suo paese. La Serie A è letteralmente pazza di lei.
Tutta la Premier di Martial
Solo 4 gol in campionato, 1 in Europa League e poche gare convincenti, hanno caratterizzato la stagione di Anthony Martial al Manchester United di Mourinho. Il tecnico portoghese però, sa benissimo che nonostante tutto, a prendersi cura del calciatore, dopo le scarse prove in campo del 21enne francese, ci pensa la bellissima Emily Isabella North. Compagna dell’attaccante dei Red Devils, 25 anni, può vantare un fisico da urlo, bionda e con le curve al punto giusto. Emily è davvero fiera del proprio corpo e non perde occasione di mostrarlo ai propri fan, attraverso scatti a dir poco bollenti. Celebre, attraverso i propri canali social, fu il suo appello ai followers, di munirsi di una sorta di abbonamento da 10 sterline per vedere i suoi selfie e i suoi video in lingerie. Pare proprio che pensi lei a gestire i conti di famiglia. Nel frattempo però, Anthony, prova a convincere ancora Mourinho.
Il “Rybus” del Lione
L’esaltante stagione che abbiamo potuto assistere nella Ligue 1 francese, ha messo in evidenza un alto numero di talenti e di squadre che si sono rivelate delle vere e proprie sorprese. Fra i protagonisti di questo sensazionale campionato, c’è sicuramente il Lione che, nonostante non abbia più combattuto per le zone alte della classifica del campionato, ha fatto una gran bella figura in Europa League. Ottimo, è stato il campionato del terzino sinistro dell’Olimpique, Maciej Rybus. Polacco, classe 1989, alla sua prima stagione con il Lione, oltre ad attirare le attenzioni dei tanti club europei, per le sue incredibili performance in campo, a dargli una carica incredibile, c’è sicuramente la sua bella Natasza Czubaj, una delle donne più belle dell’Europa dell’Est, viene infatti anche lei dalla Polonia. La bella bionda, è una modella di successo, e deve la sua notorietà soprattutto al concorso di Miss Polonia 2006, dove si piazzò seconda dopo aver vinto il titolo di Miss Varsavia. Su Instagram è una vera e propria star.
Arias e la sua moglie colombiana
Diciamoci la verità, forse il campionato olandese non è proprio il massimo dello spettacolo, ma è comunque una delle più grandi vetrine europee per i talenti del domani. In Eredivise infatti, ci sono grandi squadre come l’Ajax in primis, che investono molto sui giovani, ma uno dei talenti di maggior rilievo ammirati in questa stagione, gioca nel Psv Eindhoven: Santiago Arias. Difensore colombiano, classe 1992, terzino destro molto bravo tatticamente e con una buona velocità, si è fatto conoscere in Olanda anche e soprattutto per la sua splendida moglie. Lei è Karin Jimenez, modella colombiana, moglie proprio del terzino della Nazionale. L'inseparabile coppia si è sposata il 29 giugno del 2013 a Medellin, in Colombia e la sua presenza sulle tribune, in occasione dell’ultima Coppa America è nelle gare di campionato del marito non passa di certo inosservata. L’Olanda è totalmente pazza di lei.