video suggerito
video suggerito

“Vuelve a Madrid!”, l’appello dei tifosi del Real a Carletto Ancelotti

“Torna a Madrid!”. Il Real Madrid vive un momento difficilissimo e i tifosi si rifugiano nel recente passato, quello di Carlo Ancelotti che aveva conquistato la ‘decima’ Champions League. Un appello che resterà inascoltato da Florentino Perez che punta diritto ad un altro italiano, Antonio Conte per il dopo Lopetegui.
A cura di Alessio Pediglieri
30 CONDIVISIONI

Nostalgia canaglia. Dei tifosi del Real Madrid nei confronti di Carlo Ancelotti. E' infatti il tecnico italiano è tra i più richiesti per il dopo Lopetegui, l'attuale allenatore che è oramai sulla graticola anche dopo il successo di Champions League contro il Viktoria Plzen. Il gioco dei Blancos non piace, i risultati latitano, la stagione appare a rischio e prima che venga compromessa in modo irreparabile si stanno valutando le alternative.

Immagine

Il difficile momento con Lopetegui. Mentre in società il presidente Florentino studia nuovi identikit da inserire in panchina nel caso che il ‘Clasico' dia il risultato che tutti non desiderano, i tifosi la loro scelta l'hanno già fatta, di cuore: è Carlo Ancelotti, oggi allenatore del Napoli, il cui nome è legato alla ‘decima', la Champions League più bella. Amato e rispettato dal popolo dei Blancos che lo ha richiamato a gran voce.

Il passato è Ancelotti. "Vuelve a Madrid" che tuona come un "Ritorna a Madrid", è l'appello che unisce molti tifosi del Real in cerca di un degno sostituto di Zinedine Zidane che ha lasciato un vuoto al momento mai colmato. "Ti aspettiamo a Valdebebas, prendi il primo volo" o ancora, "non sai quanto ci manchi, genio" hanno scritto i tifosi madridisti con la speranza, quasi impossibile, di rivedere Ancelotti al Real.

Il futuro potrebbe essere Conte. Il futuro, potrebbe comunque parlare italiano visto che nel mirino del presidente Florentino Perez c'è Antonio Conte. Un'altra mission impossible ma che rappresenta ad ogni effetto il reale obiettivo del Real già insoddisfatta di Lopetgui l'allenatore sottratto alla nazionale spagnola alla vigilia dell'ultimo Mondiale. Ma l'ex ct azzurro non arriverà in tempi brevi, ha un contenzioso con il Chelsea ed è in attesa di percepire fino all'ultimo dei 10.8 milioni di stipendio che guadagnava a Londra.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views