video suggerito
video suggerito

Vrsaljko: “No al Napoli, me ne vado all’Atletico Madrid”

Le ultime notizie sul calciomercato del Napoli raccontano del rifiuto dell’esterno croato all’offerta degli azzurri. In alternativa i partenopei seguono la pista Fabinho del Monaco.
A cura di Maurizio De Santis
11 CONDIVISIONI
Vrsaljko del Sassuolo ha detto no al Napoli per l’Atletico Madrid
Vrsaljko del Sassuolo ha detto no al Napoli per l’Atletico Madrid

No al Napoli, sì all'Atletico Madrid. Sime Vrsaljko ha già archiviato la propria avventura in Italia e al Sassuolo. Dopo l'Europeo con la Croazia farà i bagagli e si trasferirà ufficialmente in Spagna, ad attenderlo troverà il ‘Cholo' Simeone e una squadra reduce dalla seconda finale di Champions giocata in 3 anni. Costo dell'operazione: agli emiliani vanno 16 milioni, ai quali si aggiungeranno 2 di bonus. Saluti e baci, il 24enne terzino destro ha preferito accettare l'offerta dei ‘colchoneros' e respingere quella degli azzurri che pure avevano trovato l'accordo con la società di Squinzi. A fare la differenza è stata la volontà del calciatore, come ribadito da lui stesso nell'intervista al quotidiano croato Sportske Novosti. Dal ritiro della nazionale dà l'annuncio di un'operazione ormai agli sgoccioli: "Il Sassuolo e l’Atletico Madrid dovrebbero finalizzare la trattativa per il mio trasferimento a Madrid. Sono molto ottimista".

Vrsaljko del Sassuolo, la scheda (Transfermarkt)
Vrsaljko del Sassuolo, la scheda (Transfermarkt)

Nessuna possibilità da parte dei Napoli d'inserirsi in extremis nell'affare, le parole del calciatore hanno spento ogni speranza del club di De Laurentiis: "Da quando ho saputo che c'era la possibilità concreta di andare a giocare a Madrid – ha aggiunto Vrsaljko -, ho detto ai dirigenti del Sassuolo che il mio desiderio era andare all'Atletico e da nessuna altra parte. Pur a conoscenza dell'interesse del Napoli, non avrei mai vestito la maglia azzurra. Sapevo anche che i due club avevano quasi raggiunto un accordo, però volevo altro".

Mercato Napoli, Fabinho alternativa a Vrsaljko

Quanto al Napoli ha diretto le proprie attenzioni altrove, ovvero sul laterale brasiliano, Fabinho, che milita nella Ligue 1 tra le fila del Monaco. L'offerta dei partenopei è ferma per adesso 12 milioni, più (eventualmente) l'innesto di Zuniga, sempre che il colombiano non vada al Watford come d'accordo con i Pozzo che da Udine hanno mostrato disponibilità alla cessione di Zielinski. Cosa dicono dal Principato? Che la cifra è ancora bassa ed alzano l'asticella a quota 20 milioni.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views