Vrsaljko: “No al Napoli, me ne vado all’Atletico Madrid”

No al Napoli, sì all'Atletico Madrid. Sime Vrsaljko ha già archiviato la propria avventura in Italia e al Sassuolo. Dopo l'Europeo con la Croazia farà i bagagli e si trasferirà ufficialmente in Spagna, ad attenderlo troverà il ‘Cholo' Simeone e una squadra reduce dalla seconda finale di Champions giocata in 3 anni. Costo dell'operazione: agli emiliani vanno 16 milioni, ai quali si aggiungeranno 2 di bonus. Saluti e baci, il 24enne terzino destro ha preferito accettare l'offerta dei ‘colchoneros' e respingere quella degli azzurri che pure avevano trovato l'accordo con la società di Squinzi. A fare la differenza è stata la volontà del calciatore, come ribadito da lui stesso nell'intervista al quotidiano croato Sportske Novosti. Dal ritiro della nazionale dà l'annuncio di un'operazione ormai agli sgoccioli: "Il Sassuolo e l’Atletico Madrid dovrebbero finalizzare la trattativa per il mio trasferimento a Madrid. Sono molto ottimista".

Nessuna possibilità da parte dei Napoli d'inserirsi in extremis nell'affare, le parole del calciatore hanno spento ogni speranza del club di De Laurentiis: "Da quando ho saputo che c'era la possibilità concreta di andare a giocare a Madrid – ha aggiunto Vrsaljko -, ho detto ai dirigenti del Sassuolo che il mio desiderio era andare all'Atletico e da nessuna altra parte. Pur a conoscenza dell'interesse del Napoli, non avrei mai vestito la maglia azzurra. Sapevo anche che i due club avevano quasi raggiunto un accordo, però volevo altro".
Mercato Napoli, Fabinho alternativa a Vrsaljko
Quanto al Napoli ha diretto le proprie attenzioni altrove, ovvero sul laterale brasiliano, Fabinho, che milita nella Ligue 1 tra le fila del Monaco. L'offerta dei partenopei è ferma per adesso 12 milioni, più (eventualmente) l'innesto di Zuniga, sempre che il colombiano non vada al Watford come d'accordo con i Pozzo che da Udine hanno mostrato disponibilità alla cessione di Zielinski. Cosa dicono dal Principato? Che la cifra è ancora bassa ed alzano l'asticella a quota 20 milioni.