video suggerito
video suggerito

Volpi vuole acquistare la Sampdoria

Il ricco imprenditore ligure, proprietario dello Spezia, del Rijea e della Pro Recco, la Juve della Pallanuoto, sta studiando i conti della società di Ferrero.
A cura di Alessio Morra
172 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

La Sampdoria potrebbe cambiare proprietà. Per la prima volta il ricco imprenditore ligure Gabriele Volpi, proprietario dello Spezia e del Rijeka e del club più forte della pallanuoto italiana la Pro Recco, ufficialmente ha detto che potrebbe acquistare il club blucerchiato, in realtà lui si è tenuto basso ha parlato del 10 percento, ma questa è la prima apertura di Volpi, che mai aveva detto di voler acquistare il club blucerchiato, per il quale ha sempre fatto il tifo sin da ragazzo. Volpi, che ha grandi possibilità economiche, si è già messo a studiare i conti del club del presidente Ferrero.

Dei conti della società di Ferrero se ne è parlato parecchio, la scorsa estate si è parlato di un possibile ingresso in società di Flavio Briatore e adesso si scopre che già dallo scorso mese di giugno Volpi starebbe studiando i conti della Sampdoria, e in particolare starebbe valutando le fideiussioni bancarie rinnovate dalla famiglia Garrone, che così hanno garantito la sostenibilità finanziaria della società blucerchiata, che sta vivendo un’altra buona stagione.

Volpi è un imprenditore recchelino, a capo di un impero della logistica petrolifera mondiale, che dopo aver per decenni investito all’estero (lavorando in Nigeria negli anni ‘70 riuscì a costruirsi un patrimonio da due miliardi di dollari) è tornato con prepotenza a investire nella propria regione. Volpi starebbe pensando alla creazione di una holding italiana del suo gruppo, che potrebbe gestire una serie di investimenti nella zona di Santa Margherita Ligure. A Recco Volpi ha creato già tempo una sorta di cittadella della pallanuoto e ha creato soprattutto una squadra che fa incetta di scudetti e che gioca alla pari e vince contro le più grandi squadre europee. Anche lo Spezia ha uno splendido centro sportivo. Adesso nel suo mirino c’è la Sampdoria. I tifosi già sognano, qualcuno potrebbe anche esprimere desideri quasi irrealizzabili. Perché tra le amicizie di Volpi c’è niente meno che Leo Messi, ospite sul suo yacht da 60 metri nell’estate 2014.

172 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views