video suggerito
video suggerito

Vitor Junior come Maradona, il brasiliano imita la rete del Pibe de oro a Messico ’86 (VIDEO)

Il centrocampista offensivo dell’Atletico Goianiense sigla un gol straordinario nella gara del campionato locale contro l’Avaì Futebol Club.
A cura di Redazione Sport
80 CONDIVISIONI
Gol Vitor Junior

Arriva direttamente dal Brasile uno dei gol più belli degli ultimi tempi, realizzato dal giovane centrocampista offensivo Vítor Júnior. Il calciatore classe ’86 è infatti andato a segno con una splendida azione personale in occasione del ventinovesimo turno del campionato locale con la maglia dell’Atletico Goianiense contro l’Avaì Futebol Club. La gara è terminata 2-2, con l’ala verdeoro che ha siglato la seconda rete degli ospiti pochi minuti prima di rientrare negli spogliatoi.

Il gol messo a segno da Vitor Junior non può che ricordare la rete siglata da Diego Armando Maradona durante i mondiali di Messico ’86 contro l’Inghilterra, eletto in più riprese come la realizzazione più bella del secolo scorso. Del Pibe de oro si conosce praticamente tutto, dagli esordi nell’Argentinos Junior alla panchina della Nazionale albiceleste e quella dell’Al Wasl negli Emirari Arabi, mentre il giovane brasiliano sogna di tornare in Europa dopo alcuni sfortunati trascorsi tra il 2006 e il 2007. Grazie a questo episodio ha sicuramente catturato le attenzioni di alcuni addetti ai lavori dei club del Vecchio Continente, dove ha già vestito la maglia della Dinamo Zagabria e degli sloveni del Luka Koper prima di tentare l’avventura in Giappone tra le fila del Kawasaki Frontale. In Croazia, il brasiliano non ha saputo incidere come ha fatto nei suoi esordi all’Internacional di Porto Alegre ma, visto questo bellissimo gol e la strepitosa progressione che gli ha permesso di superare quattro avversari prima di dribblare anche il portiere avversario, sembra essere maturato abbastanza per tentare nuovamente l'esperienza europea.

80 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views