video suggerito
video suggerito

Violenza in Brasile: un morto negli scontri tra tifosi di Vasco da Gama e Flamengo

Post partita infuocato per il derby con un 24enne che ha perso la vita, per le conseguenze di un colpo di arma da fuoco alla testa. 77 i tifosi del Vasco da Gama arrestati dalla polizia.
A cura di Marco Beltrami
65 CONDIVISIONI

Ancora violenza in Brasile, ancora incidenti legati a scontri tra le tifoserie. La partita è sempre la stessa, ovvero quella tra il Vasco da Gama e il Flamengo che già nello scorso luglio aveva avuto un post partita infuocato con un morto e numerosi feriti. Nulla è cambiato in occasione del nuovo derby di Rio de Janeiro: un uomo infatti ha perso la vita dopo essere stato colpito da un corpo di arma da fuoco nel corso degli scontri tra le due tifoserie.

Scontri tra tifosi in Vasco da Gama-Flamengo, un morto

E' stato il portavoce del governo locale a confermare la terribile notizia. Carlos Afonso de Oliveira Leite a soli 24 anni ha perso la vita negli scontri andati in scena prima della sfida tra Vasco da Gama e Flamengo allo stadio Maracana di Rio de Janeiro sabato. Un colpo d'arma da fuoco alla testa si è rivelato fatale per il giovane, e a nulla sono serviti i soccorsi. Una vera e propria guerriglia urbana in cui sono stati coinvolti anche altri due tifosi ricoverati con lesioni minori. Uno di questi è stato già dimesso.

Una foto degli scontri in occasione del match dello scorso luglio
Una foto degli scontri in occasione del match dello scorso luglio

Follia tra le strade di Rio de Janeiro, 77 arresti

Gli sono avvenuti nel quartiere di Fonseca, dove gruppi di sostenitori di entrambe le squadre si sono incontrati prima della partita. La polizia ha comunicato che la squadra omicidi sta investigando sull'incidente, con i colpevoli ancora in libertà. Addirittura 77 gli arresti delle forze dell'ordine tra i tifosi del Vasco da Gama, trovati in possesso di armi in una sede dei tifosi nel quartiere di Sao Cristovao.

Emergenza violenza in Brasile

Ancora una volta dunque il Brasile del calcio è costretto a fare i conti con un escalation di violenza. Le forze dell'ordine non sono riuscite ad evitare il peggio a distanza di pochi mesi dagli scontri dello stadio Sao Januario quando i tifosi delle due tifoserie si ritrovarono di fronte nel post partita. In quell'occasione a perdere la vita è stato un 27enne, Davi Rocha Lopes, deceduto per le conseguenze di colpi di arma da fuoco all'altezza del torace

65 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views