1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Villas Boas ‘saluta’ Bale: “Gli auguro il meglio”

Il tecnico degli Spurs fa gli auguri alla sua ex stella: “Farà bene, ha voluto cambiare lui”. Intanto si ufficializza Lamela e il ‘tesoretto’ guadagnato dalla cessione al Real Madrid incomincia a delineare il nuovo Tottenham del post-Bale.
A cura di Alessio Pediglieri
1 CONDIVISIONI
gareth bale addio londra

Non ci saranno pianti e vesti stracciate: Gareth Bale ha voluto lasciare gli Spurs e il Tottenham l'ha accontentato non appena sono stati rispettate le richieste economiche pretese dal club inglese. Tanto che il ‘dopo' Bale a Londra è già iniziato con una squadra rivoluzionata e una società più ricca per l'affare più costoso della storia del calcio. Tanto che lo stesso tecnico portoghese Villas Boas è il primo a salutare il suo oramai ex gioiello gallese augurandogli il meglio.

Afare fatto, contenti tutti – Manca solamente la presentazione e la definizione ufficiale dell'acquisto ma Gareth Bale è oramai da alcuni giorni a tutti gli effetti un nuovo giocatore del Real Madrid di Carletto Ancelotti. Un affare cullato da tempo, sul quale hanno lavorato assiduamente i responsabili del mercato della Casa Blanca. Accontentando il tecnico italiano ma soprattutto il presidente, Florentino Perez che aveva annunciato il grande acquisto già il giorno della conferma della sua carica nel club. E soddisfacendo anche il desiderio del giocatore e del club inglese: il primo con l'approdo in un top-club tra i migliori al mondo, il secondo con una vagonata di milioni che faranno presto dimenticare l'esterno gallese.

Gli auguri del Tottenham – Villas Boas sa che perde un gran giocatore, giovane, ancora in rampa di lancio sia da un punto di vista tecnico che tattico. Ma non lascia spazio a recriminazioni: il Tottenham saprà gestire il ‘tesoretto' al meglio (l'acquisto di Lamela ne è un fervido esempio) mantenendosi competitivo sia in Premier che in Europa. E per Bale, i migliori auguri e il classico in bocca al lupo: "L'affare si concluderà molto, molto presto e sarà l'acquisto più costoso della storia. Per Bale il Real è un sogno e noi gli auguriamo il meglio"

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views