video suggerito
video suggerito

Villas-Boas lascia la Cina e il calcio, parteciperà al Rally Dakar 2018

Rescissione consensuale tra l’allenatore e lo Shanghai SIPG. Ora per l’ex di Porto e Chelsea, un anno di stop per partecipare alla prestigiosa competizione automobilistica.
A cura di Marco Beltrami
78 CONDIVISIONI

Da novembre 2016 a novembre 2017. E' durata una sola stagione l'avventura di André Villas-Boas in Cina. Le strade dell'allenatore portoghese e dello Shanghai SIPG si sono separate in maniera ufficiale. E' stato lo stesso club del massimo campionato cinese a formalizzare il tutto attraverso una nota in cui si annuncia la rescissione consensuale.

André Villas-Boas lascia lo Shanghai SIPG, è ufficiale

Lo Shanghai SIPG ha chiuso il campionato cinese al secondo posto alle spalle della capolista Guangzhou Evergrande. Nessun trofeo dunque in terra orientale per l'ex di Porto e Chelsea, ma tanti buoni risultati. Gestione dunque positiva, quella del mister un tempo considerato il secondo di Mourinho, che ha deciso di lasciare di comune accordo con la società. Questa la nota ufficiale: "Dopo un anno ricco di successi e obiettivi raggiunti dalla squadra e dai giocatori, con tristezza annunciamo che lo Shanghai SIPG e André Villas-Boas hanno deciso di proseguire su strade diverse. Ringraziamo il mister e il suo staff per il lavoro svolto e il loro contributo ai progressi del club".

Immagine

Villas-Boas lascia la Cina, parteciperà al Rally Dakar 2018

Alla base della decisione da parte del tecnico ci sarebbe la volontà di prendersi un periodo di pausa per dedicarsi ad altri progetti. Villas-Boas che in Cina percepiva un ingaggio di 13 milioni di euro, è pronto a dedicarsi ad una nuova e curiosa avventura. L'allenatore ha reso noto che prenderà parte ad una delle più prestigiose competizioni automobilistiche internazionali. Si tratta del Rally Dakar 2018 che inizierà in avvio del prossimo anno in Argentina.

L'allenatore portoghese guiderà una Toyota

Villas-Boas dunque proseguirà nella tradizione di famiglia, visto che già un suo zio prese parte alla kermesse negli anni 80. Il mister guiderà una Toyota Hilux e potrà contare al suo fianco nelle vesti di copilota e navigatore su Ruben Faria.

78 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views