Villarreal-Napoli: Europa addio, ma al Madrigal si è vista una grande squadra
Dopo Villarreal-Napoli si chiude con amarezza la parentesi europea degli uomini di Mazzarri. C'è molta delusione per come è maturata la sconfitta, sembra che alcuni azzurri hanno addirittura pianto negli spogliatoi a fine partita. É il segnale che il Napoli ci teneva eccome ad andare avanti in Europa League. Però gli uomini di Mazzarri, nonostante la sconfitta, hanno inorgoglito i loro tifosi. Per 40 e passa minuti il Napoli ha dominato al Madrigal, dando lezione dei calcio agli spagnoli.
Non solo i media italiani, ma anche quelli spagnoli e francesi hanno sottolineato la forza di una squadra che sta crescendo sempre di più. In Italia spesso si guarda solo al risultato, ma per un attimo conviene fermarsi ed analizzare il cammino del Napoli da 6 anni a questa parte. Quando De Laurentiis divenne presidente si ripartì dai campi impolverati della C. Poi in B il Napoli ha sgomitato con Juventus e Genoa per un posto in A. Poi ci fu il preliminare di Europa League contro il Benfica. In questa stagione gli azzurri hanno giocato alla pari contro potenze del calcio europeo come Liverpool e Villarreal.
In campionato gli azzurri contendono lo scudetto alle milanesi, Lunedì ci sarà il posticipo Milan-Napoli che può lanciare i partenopei in orbita. Il progetto Napoli cresce sempre di più. In 6 anni sono stati raggiunti obiettivi inimaginabili, tra altri 6 chissà dove sarà questa squadra. Un applauso a De Laaurentiis, che ha fatto poche promesse, ma le ha mantenute. Un applauso a Mazzarri ed ai suoi uomini, protagonisti di una stagione fenomenale, che stanno risvegliando quella furente passione dei tifosi azzurri sopita da troppo tempo. Ormai lo si può dire, ed anche a voce alta: il Napoli è tornato tra le grandi d'Italia e d'Europa, e col tempo può solo migliorare.