video suggerito
video suggerito

Villarreal, Marcelino si è dimesso: decisiva una violenta rissa con Musacchio

Alta tensione durante l’ultimo allenamento del “sottomarino giallo”, con il difensore argentino che è venuto alle mani con il tecnico brasiliano. Una rissa sedata dal resto della squadra e che ha portato alle dimissioni di Marcelino. Il possibile sostituto potrebbe essere Manuel Pellegrini.
A cura di Alberto Pucci
4 CONDIVISIONI
Immagine

La sfida contro il Granada del prossimo 20 agosto è dietro l'angolo, ma in questo momento in casa Villarreal non si sta pensando al prossimo campionato. La priorità del "sottomarino giallo" è, infatti, quella di trovare una nuova guida tecnica dopo le dimissioni del tecnico Marcelino: arrivate dopo una violenta rissa in allenamento con Mateo Musacchio, giocatore argentino seguito dal Milan di Montella fino a pochi giorni fa. A pochi giorni dal playoff di Champions League contro il Monaco e dal fischio d'inizio della Liga 2016/2017, il club spagnolo (che ha appena acquistato Soriano e Pato) è dunque alle prese con un caso che ha scioccato la tifoseria del Villarreal. Secondo quanto riferito dalla stampa internazionale, Marcelino e Musacchio sarebbero venuti alle mani, dopo che lo stesso allenatore aveva comunicato alla squadra di affidare la fascia da capitano a un altro giocatore.

Arriva Pellegrini?

Una decisione che non è piaciuta al difensore argentino che, dopo qualche insulto verbale, ha affrontato fisicamente il 50enne ex guida tecnica del Siviglia. Un parapiglia che ha coinvolto i compagni di squadra di Musacchio che hanno prima diviso i due e poi hanno di fatto "firmato" le dimissioni del tecnico schierandosi con il compagno. Marcelino chiude dunque la sua esperienza al Villarreal dopo l'incarico del gennaio 2013, la promozione nella "Primera Division" e altre tre brillanti stagioni dove è riuscito a riportare la squadra a ridosso delle big spagnole e, soprattutto, nell'Europa che conta. La caccia ad un nuovo allenatore è dunque partita. Oltre alla possibilità di una soluzione "interna", tra i dirigenti del Villarreal circola anche un nome suggestivo: quello di Manuel Pellegrini. Per l'ex tecnico del Manchester City, sarebbe un clamoroso ritorno a casa dopo l'esperienza sulla panchina spagnola negli anni dal 2004 al 2009.

Video thumbnail
4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views