Villarreal-Lazio 3-1, amichevole: Giuseppe Rossi in grande spolvero, Cissè non basta (VIDEO)
Villarreal-Lazio 3-1
Rossi e compagni affondano la Lazio di Cissè
Una Lazio ancora in fase di smaltimento dei carichi legati alla preparazione fisica, è stata sconfitta per 3 a 1 in terra spagnola dal Villarreal di Giuseppe Rossi. Nella cornice del Madrigal, il "sottomarino giallo" è apparso più avanti dal punto di vista atletico e soprattutto più cinico nello sfruttare le occasioni da gol rispetto alla squadra capitolina.
Grande protagonista dell'incontro amichevole Giuseppe Rossi. Il folletto italiano, ormai allontanatosi definitivamente dal trasferimento alla Juventus, ha aperto le marcature con un preciso diagonale che ha beffato Marchetti sul suo palo. Un gol subito raddoppiato da Cani con un'azione viziata da un evidente fuorigioco: un risultato giusto alla luce del predominio territoriale degli spagnoli. Nonostante tutto i biancocelesti non si sono disuniti uscendo alla distanza e accorciando le distanze con Cissè, servito da Hernanes, con la complicità dell'ex Udinese Zapata. Secondo tempo pimpante e ricco di emozioni, nel quale i padroni di casa hanno messo in ghiaccio il risultato grazie ad un eurogol di Wakaso da 25 metri.
La sensazione è che la formazione laziale abbia delle immense potenzialità che dovrà comunque sfruttare maggiormente, lavorando sul campo in questa fase di preparazione. Sicuramente però Lotito è pronto a regalare, nel regime di calciomercato, almeno un altro paio di rinforzi, per rendere anche la sua difesa e il centrocampo all'altezza di un attacco che comunque appare stellare.