Villarreal, altro blitz di mercato: Sansone dopo Soriano
Il Villarreal fa spesa in Italia: dopo aver preso Soriano dalla Sampdoria, riesce anche a strappare Sansone al Sassuolo. Uno-due di mercato, operazione chiusa nel giro di pochi giorni. Il tempo di verificare la disponibilità del calciatore, mettere sul piatto un'offerta congrua e poi attendere che il neo-acquisto sbarchi in Spagna per la nuova avventura nella Liga. Cessione a titolo definitivo al costo di 15 milioni di euro circa, contratto di cinque anni al giocatore con ingaggio da 2 milioni netti a stagione: questi i termini dell'operazione che la società iberica ha chiuso proprio in queste ore.
Due anni e mezzo con la maglia dei neroverdi emiliani, 20 gol messi a segno tra campionato e coppe: l'avventura di Sansone nel calcio italiano, tra le fila della ‘matricola' divenuta una bella realtà della Serie A, finisce con le firme in calce all'accordo col Villarreal. Il Sassuolo aveva detto a una prima offerta di 13 milioni, era riuscito a resistere alla tentazione ma dinanzi all'insistenza, alla proporzione dell'affare e alla volontà stessa del calciatore ogni tentativo è venuto meno. Sansone saluta, ripartirà dalla Spagna.
E pensare che il diesse Carnevali lo aveva dichiarato incedibile, proprio come il suo ‘gemello' Berardi che sembrava destinato alla Juventus. Poteva essere l'operazione dell'estate ma è stato lo stesso calciatore a dire no ai bianconeri o all'Inter che pure lo aveva messo nel mirino. Resterà ancora alla corte di Di Francesco e aiuterà il Sassuolo nella doppia sfida: conquistare una storica qualificazione alla fase a gironi di Europa League, replicare il buon campionato disputato nella scorsa stagione.