24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tito Vilanova operato per la rimozione di un tumore: il vice di Guardiola è stato già dimesso

Il secondo allenatore del Barcellona, Tito Vilanova, è stato operato lo scorso 22 novembre all’interno del reparto di chirurgia maxillofacciale dell’Hospital Vall d’Hebrón. Vilanova continuerà la riabilitazione da casa.
A cura di Mattia Sparagna
24 CONDIVISIONI
Tito Vilanova

Un altro tesserato del Barcellona è stato operato per la rimozione di un tumore: dopo Abidal che ha sconfitto il cancro al fegato dopo una lotta durata diversi mesi, anche a Tito Vilanova è stato riscontrato un tumore. Il vice di Pep Guardiola si è accorto, dopo diversi esami, di avere una massa cancerosa all'interno della bocca che è stata asportata con successo nella giornata di ieri.

Vilanova e il tumore

Vilanova, diventato famoso per il colpo ricevuto da Mourinho durante un Barcellona-Real Madrid, è stato operato meno di una settimana fa nella clinica Hospital Vall d'Hebrón, al reparto di chirurgia maxillofacciale. Secondo l'equipe medica che ha operato il vice di Guardiola  l'intervento è andato bene e ora si attendono solo i risultati della biopsia. Intano Vilanova è ritornato a casa, dimesso nella giornata di ieri, dove continuerà il periodo di recupero e riabilitazione per poter tornare il prima possibile al posto che gli compete, al fianco di Guardiola. Il tumore del secondo allenatore del Barcellona riguardava la ghiandola parotide, posizionata all'interno della bocca, sotto al palato.

Abidal e Mondonico sono guariti

Anche se le prime notizie sono abbastanza positive sulla salute di Vilanova, è chiaro che per il momento non si può fare una stima sulla gravità della situazione. Sicuramente la guarigione di Abidal può far bene sperare tutti. Strano come in questo breve periodo in cui Vilanova è mancato sulla panchina del Barcellona, i blaugrana abbiano trovato più difficoltà del solito. A Milano hanno vinto, ma soffrendo molto contro un Milan che è sembrato quasi alla pari degli spagnoli. Ancora più inspiegabile la debacle in campionato: Getafe-Barcellona 1-0. Tutti, tifosi e non del Barcellona, sperano che questa notizia possa risolversi al meglio e senza gravi conseguenze per Vilanova proprio come un altro allenatore italiano riabilitato completamente negli ultimi giorni: Mondonico guarito dal tumore.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views