video suggerito
video suggerito

Viktor Kassai è l’arbitro designato per Germania-Italia

Il direttore di gara ungherese dirigerà i quarti di finale, a Euro 2016 ha già fischiato in Italia-Svezia e nella gara inaugurale tra Francia e Romania.
A cura di Maurizio De Santis
1 CONDIVISIONI
Viktor Kassai è l'arbitro designato per Germania-Italia, quarti di Euro 2016
Viktor Kassai è l'arbitro designato per Germania-Italia, quarti di Euro 2016

Viktor Kassai, ungherese, 41 anni, è l'arbitro designato per la gara dei quarti di finale tra Germania e Italia. Sabato sera, ore 21, sul rettangolo verde di Bordeaux fischierà il match di Euro 2016, dopo aver già diretto la gara inaugurale tra Francia e Romania e gli Azzurri contro la Svezia. Centottanta minuti che destarono qualche perplessità sia per le decisioni assunte durante la sfida dei transalpini, sia per il doppio giallo rifilato a Buffon (perdita di tempo) e De Rossi in occasione della sfida contro al Svezia. Kassai sarà coadiuvato dai connazionali Gyorgy Ring e Vencel Toth (assistenti di linea), gli arbitri addizionali Tamas Bognar e dam Farkas. Il quarto invece sarà polacco, il signor Szymon Marciniak.

I precedenti con l'Italia: Spagna-Italia 1-1, 10/06/2012, fase a gironi di Euro 2012; Italia-Svezia 1-0, 17/06/2016, fase a gironi di Euro 2016.

La carriera di Kassai. Nel 1999 ha fatto il suo esordio nel massimo campionato magiaro e quattro anni dopo è diventato internazionale: tra le prime esperienze compiute ci sono state le partite in Europa League. Il salto di qualità arriva con la convocazione per gli Europei under 19, episodio che gli varrà un'importante apertura di credito in vista del Mondiale under 20 fino a divenire un punto fisso nelle qualificazioni a Euro 2012 e nella fase a gironi di Champions League. A Euro 2008 era quarto uomo, mentre in quello stesso anno alle Olimpiadi di Pechino fischiò nella finale fra Nigeria e Argentina.

Due anni dopo la consacrazione con la partecipazione al Mondiale in Sudafrica e la soddisfazione di arbitrare la semifinale tra Germania e Spagna. Il momento clou della carriera è nel 2011, quando viene designato per la finale di Champions League fra Manchester United e Barcellona. Nel 2012 fa parte della squadra di arbitri che prende parte all'Europeo in Polonia e Ucraina.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views