video suggerito
video suggerito

Vidic sfotte Balotelli in un tweet: “Non voleva giocare il derby”

Il serbo, ex difensore dello United, posta sul proprio account di Twitter una foto del 2011, finale di Community Shield vinta 3-2 dai red devils. Questa volta non ci sarà ‘faccia a faccia’ con Balotelli, volato al Liverpool.
A cura di Maurizio De Santis
56 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

"Forse Balotelli non voleva giocare il derby #MLFC". Nemandja Vidic, difensore centrale dell'Inter, saluta Mario Balotelli alla sua maniera e posta sul proprio account ufficiale di Twitter una foto che lo immortala proprio di fronte all'ex rossonero. Faccia a faccia, quasi testa a testa durante un match giocato in Inghilterra quando entrambi – sia pure su fronti diversi – erano a Manchester. Il serbo coi red devils dello United, l'italiano con addosso la maglia celeste dei Citizens. Lo scatto risale all'agosto del 2011 e si riferisce  alla finalissima di FA Community Shield vinta dai ‘diavoli rossi' 3-2 in rimonta grazie alla doppietta segnata da Nani (decisiva la rete in pieno recupero) e al gol di Smalling che cancellarono le prodezze di Lescott e Dzeko. Nulla da fare, incontro (ravvicinato) rinviato tra i due ex rivali: Vidic ha lasciato la Premier League dopo essere stato una pedina fondamentale nello scacchiere tattico di Alex Ferguson, Balotelli è tornato Oltremanica senza rimpianti da parte dei milanisti e con la consapevolezza che – a 24 anni – questa è forse l'ultima possibilità a sua disposizione per rilanciarsi, soprattutto dopo un Mondiale disastroso.

Lunedì sera l'ex rossonero era seduto proprio in tribuna, a Manchester, per assistere alla sfida del suo Liverpool: risultato di 3-1 in favore dei Citizens grazie anche all'uno-due micidiale di un altro ‘ex italiano', Jovetic, intoccabile per Pellegrini. Quanto a Vidic, dopo aver superato lo sbarramento della qualificazione in Europa League, prenderà per mano l'Inter e la condurrà attraverso i match della fase a gironi e della nuova stagione di Serie A. Super Mario, invece, è atteso dall'ennesimo esame della carriera: rigenerarsi con la maglia dei reds e non far rimpiangere ‘el pistolero' Luis Suarez venduto al Barcellona per 80 milioni di euro.

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views