Video Youtube: Yoandry Orozco segna un gol alla Maradona in Perù-Venezuela
LIMA. Evidentemente gli emissari dei club europei che sono stati inviati a vedere i campionati sudamericani under 20 alla ricerca di qualche nuovo talento da portare nel "vecchio continente" torneranno a casa con i taccuini zeppi di appunti. L'ultimo della serie ad essersi messo in luce è un ragazzo venezuelano, Yoandry Orozco, che ha segnato un gol strepitoso nel match contro i padroni di casa del Perù. Dopo essersi impossessato del pallone all'altezza della metà campo comincia una lunga discesa verso la porta avversaria, punta due avversari e li supera entrambi con un elegante dribbling, scartando poi anche un terzo e concludendo l'azione con un preciso tiro all'incrocio dei pali che non lascia scampo al portiere peruviano.
Una vera gemma, una rete quasi alla Maradona, che giustamente viene sottolineata dai telecronisti in maniera piuttosto colorita. C'è chi tiene a precisare che pur non volendo essere nazionalisti (si tratta ovviamente della televisione venezuelana) questo sia il miglior gol visto sinora nel campionato sudamericano di categoria.
Orozco, che gioca in patria con lo Zulia in Primera Division, sembra avere tutti i numeri per diventare un grandissimo talento a livello continentale ma probabilmente un giorno potrebbe anche arrivare in una squadra famosa anche in Europa o magari in Serie A.