Video Youtube: tifosi Liverpool bruciano maglietta Torres
Torres al Chelsea è stato il grande colpo di calciomercato a livello europeo. L'attaccante spagnolo è stato ceduto dal Liverpool per più di 50 milioni di euro. Nonostante la bella cifra incassata, i tifosi dei reds non l'hanno preso molto bene. Hanno infatti bruciato la maglietta di El Nino e la notizia è stata ripresa anche dai tg inglesi.
Il Liverpool non è certo in una situazione ottimale di classifica, visto che è lontanissima dalle prime posizioni. Sono lontani, ormai, i tempi di Rafa Benitez, quando la squadra raggiunse due finali di Champions League in tre anni. I tifosi temono che la partenza di El Nino Torres possa essere il preludio ad altre cessioni.
Il Chelsea, dal canto suo, torna ad essere dominatore del mercato britannico ed europeo in genere. Il numero uno russo del club londinese per qualche anno aveva diminuito le spese. Ora è tornato a investire per rendere la sua squadra competitiva a livello internazionale. Oltre a Torres, infatti, è stato preso David Luiz. Il brasiliano, 25 anni, è stato acquistato dal Benfica per 25 milioni di euro. Si tratta di uno dei difensori in assoluto più pagati. Il difensore della nazionale brasiliana era stato cercato per diversi mesi anche dal Milan.