Video youtube: streaker tenta invasione ma sbatte su un vetro
Il ruolo dello "streaker" si sta diffondendo sempre più. Ufficialmente il termine indica una pratica esibizionista consistente nell'irrompere, completamente nudi, in un luogo pubblico, in particolare nell'ambito di manifestazioni pubbliche con grande cornice di pubblico. In pratica però si tratta di gente che approfitta degli incontri sportivi principalmente per accrescere la propria popolarita.
Ci ha provato anche un tizio che ha tentato una invasione in un campo da tennis, ma non ha avuto fortuna, anzi: correndo nel buio non si è accorto della recinzione in plexiglass che recintava il campo e goffamente ci va a sbattere con forza contro cadendo a terra dolorante. Il tutto fra le risate generali, più per la figuraccia fatta da lui che per il ruolo da "streaker". Aveva avuto invece maggiore fortuna lo "streaker" in Birmingham-Aston Villa, il derby della cittadina del nord dell'Inghilterra, visto che non soltanto non era caduto rovinosamente sul campo, ma le sue foto sono poi finite su tutti i giornali inglesi.
Indipendentemente da questo però, non c'è da sorprendersi se in futuro qualche altro tipo strampalato tenti di ottenere i suoi quindici minuti di popolarità spogliandosi ed andando a disturbare il normale svolgimento di qualche partita.